Texas, 9 adolescenti feriti in sparatoria a festa di laurea

Mondo
©Ansa

Le persone colpite hanno tra i 15 e i 19 anni. Aperta una indagine per chiarire le modalità dell'evento

ascolta articolo

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, questa volta teatro della vicenda è il Texas dove almeno nove adolescenti sono rimasti feriti dopo una festa di laurea. Ne danno notizia le autorità locali. Secondo quanto riferito, nessuno di loro ha ferite gravi o è in pericolo di vita. Le persone colpite hanno tra i 15 e i 19 anni. Aperta una indagine per chiarire le modalità dell'evento.

La sparatoria

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica in una residenza sulla County Road 263, appena a nord di Jasper. "L’indagine è in corso e stiamo interrogando le persone coinvolte", ha detto l'ufficio dello sceriffo in una dichiarazione. Alla festa c'erano circa 250 persone e la maggior parte delle vittime è stata trasportata al Jasper Memorial Hospital. Alcune, invece, sono state trasferite al Christus St. Elizabeth di Beaumont, sempre in Texas, per ulteriori trattamenti.

 

Sparatoria Cheerleader

leggi anche

Texas, uomo spara a due cheerleaders entrate nella macchina sbagliata

Indagini in corso

"Per prima cosa vogliamo dire che le nostre preghiere sono rivolte ai feriti", ha detto il distretto scolastico di Jasper in una dichiarazione, secondo l'affiliata di ABC News Texas KMBT. "Jasper ISD sta lavorando con le forze dell'ordine in ogni modo possibile per aiutarli nelle indagini per consegnare questi colpevoli alla giustizia". Una seconda sparatoria si è verificata entro i confini della città di Jasper, ha detto la polizia domenica. Il dipartimento ha detto che c'è una possibile connessione tra le due sparatorie, ma l'indagine è in corso.

DADEVILLE, AL - APRIL 16: Community members watch as crime scene investigators work the scene of a shooting on April 16, 2023 in Dadeville, Alabama. According to reports, at least four people were killed and others injured in a shooting during a birthday party at a dance studio on Saturday night. (Photo by Megan Varner/Getty Images)

leggi anche

Sparatoria a una festa in Alabama, morti quattro ragazzi

Mondo: I più letti