La presunta talpa dei file segreti del Pentagono pubblicati in rete è un membro di 21 anni dell'ala dell'intelligence della Massachusetts Air National Guard: la conferma è arrivata dall'Fbi che ha già arrestato il giovane. Il suo nome è Jack Teixeira. Un ordigno è esploso nei pressi della centrale di Zaporizhzhia: si trovava vicino alla sala di controllo della quarta unità di potenza. Berlino autorizza la Polonia a consegnare 5 caccia Mig-29 a Kiev
Berlino decide oggi stesso su fornitura Mig-29 Polonia a Kiev
Peskov a Kuleba, 'Mar Nero non sarà mai della Nato'
In precedenza il ministro degli Esteri ucraino Dmitro Kuleba, parlando in collegamento video alla Conferenza sulla sicurezza del Mar Nero a Bucarest, aveva affermato che il Mar Nero dovrebbe essere trasformato in un "mare della Nato".
Via libera Consiglio Ue a 1 mld euro per munizioni
Media, Varsavia chiede via libera a Berlino per fornitura Mig-29 a Kiev
Ma questi primi velivoli non provenivano dagli stock della ex Germania orientale. Ora le cose cambieranno, come si evince in una lettera del governo polacco alla Germania.
Il consigliere per la sicurezza di Duda, Jacek Siewiera, ha annunciato che la Polonia possiede ancora una dozzina circa dei 23 Mig-29 mandati in Polonia dalla Germania nel 2002.
Mosca, le truppe ucraine sono circondate a Bakhmut
Kiev: "Le perdite totali in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 al 13 aprile 2023"
Ambasciata francese a Mosca riceve un pacco con delle ossa
"All'interno del pacco, presumibilmente, ci sono ossa di un piccolo animale o di un uccello. Il pacco è stato prelevato dall'ambasciata ed è stata chiamata la polizia", ha detto una fonte diplomatica alla rete televisiva russa REN TV.
La stessa fonte sottolinea che il pacco recava la scritta 'Russian Post'. Non è la prima volta che l'ambasciata francese a Mosca riceve pacchi sospetti dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina nel febbraio 2022. Già nel giugno 2022 la missione diplomatica nella capitale russa ha ricevuto un altro pacco con ossa e una lettera in francese, e a dicembre un altro pacco simile, ma con un topo e un ragno morti. Entrambi avevano come mittente il produttore Notarianni.
Mosca: "Sul reporter Usa si può discutere solo dopo il verdetto"
Cremlino, dubbi sulle notizie di lotte intestine in Russia
Russia, ambasciatore in Italia: "Appello direttori giornali su corrispondente Wsj è sconcertante"
"E' sconcertante la richiesta" dei principali direttori dei giornali italiani di "intervenire nella procedura di giustizia" che riguarda il corrispondente del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, arrestato in Russia con l'accusa di spionaggio. Lo scrive su Facebook l'ambasciata russa a Roma, replicando alla lettera-appello dei direttori dei sei principali quotidiani italiani al nuovo ambasciatore russo in Italia, Alexei Paramonov, per sollecitare il rilascio del corrispondente del Wall Street Journal.