Il figlio di Bob e nipote di John F. Kennedy, convinto no-vax, si candida alle presidenziali del 2024 nelle file dei Dem sfidando Joe Biden
Fervente cattolico, accanito no-vax, come ricordiamo anche in Italia, quando nel novembre 2021 arringò una folla radunatasi a Milano presso l'Arco della Pace per protestare contro il Green Pass e le misure restrittive imposte dal governo nel periodo di pandemia, Robert Jr. Kennedy, figlio di Bob e nipote di John F., si candida alle presidenziali USA nel 2024 dove sfiderà Joe Biden.
Tra ambientalismo e lotta contro i vaccini
Classe 1954, Robert F. Kennedy Jr. ha depositato i documenti elettorali per candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti nel 2024 nelle file dei Democratici e dovrebbe annunciare formalmente la corsa alla Casa Bianca all’inizio dell’estate. Il 69enne è stato un autore di successo, oltre che avvocato impegnato nella lotta ambientalista. Da una decina d'anni il suo interesse si è concentrato sui vaccini, diventando un simbolo del movimento no-vax con l'esplosione della pandemia di Covid. Nel 2021 pubblica un libro intitolato The Real Anthony Fauci, nel quale accusa il virologo americano di aver architettato un colpo di stato contro la democrazia occidentale. È inoltre presidente dell'associazione Children's Health Defense, in cui sostiene la correlazione tra autismo e vaccini.