Corea del Nord, Kim Jong Un vuole aumentare la produzione di armi nucleari

Mondo
©Ansa

Da Pyongyang la minaccia del leader nordcoreano: "Ci dobbiamo preparare a utilizzare le armi nucleari ovunque e sempre"

ascolta articolo

Mentre proseguono i test missilistici, il leader nordcoreano Kim Jong-un attraverso gli organi di stampa di Pyongyang, minaccia di aumentare la produzione di materiale nucleare militare e di fabbricare armi sempre più potenti.  

"Il nemico ci temerà"

Parole in concomitanza con l'arrivo presso la Corea del Sud di una portaerei della marina americana, con Kim che afferma: "Dobbiamo preparaci a utilizzare le nostre  armi nucleari ovunque e sempre". Secondo quanto riporta l'agenzia ufficiale KCNA, il leader del Partito del Lavoro di Corea, ha chiesto ai responsabili dell'istituto nucleare di sviluppare e portare a termine la produzione di materiale nucleare militare per attuare il piano di aumento esponenziale degli arsenali nucleari. Una volta che la Corea del Nord avrà preparato i suoi sistemi di armi nucleari, ha aggiunto Kim Jong-un: "Il nemico ci temerà e non oserà provocare la sovranità del nostro Stato, del nostro sistema e del nostro popolo".

epa10539758 A man watches the news at a station in Seoul, South Korea, 24 March 2023. According to the official Korean Central News Agency (KCNA), North Korea tested a new underwater nuclear attack drone on 21 March capable of spawning a 'radioactive tsunami' and stealthily attacking enemies. North Korea also conducted cruise missile drills on 22 March, using 'a test warhead simulating a nuclear warhead.' The drills were conducted amid continued US-South Korean joint military exercises.  EPA/JEON HEON-KYUN

approfondimento

Corea del Nord, testato drone subacqueo: genera tsunami radioattivi

Mondo: I più letti