Thailandia, durante il bungee jumping la corda si spezza: turista sopravvive

Mondo
Cnn

E' successo in un parco divertimenti situato nel nord-ovest di Pattaya. L'uomo, un 39enne di Hong Kong, ha raccontato la vicenda, che non ha avuto conseguenze troppo gravi, alla Cnn

ascolta articolo

Un’esperienza terrificante ma per fortuna senza nessuna conseguenza troppo grave. E’ quella occorsa ad un turista 39enne di Hong Kong che a gennaio scorso, mentre si trovava in un parco divertimento nella città di Pattaya, in Thailandia, è saltato da un trampolino alto 10 piani per fare bungee jumping. Ma, proprio nel culmine del salto, ha visto la corda spezzarsi. L’uomo è atterrato in acqua riportando solo alcuni lividi. Il filmato relativo alla vicenda è diventato virale proprio in questi giorni dopo che l’uomo ha reso pubblica la sua storia. Lo ha riportato, tra gli altri, anche la Cnn, diffondendo il video di quanto successo. 

I lividi dopo il salto

"Sono atterrato sul lato sinistro, quindi le ferite erano più gravi lì", ha raccontato il 39enne proprio alla Cnn, spiegando come in quella parte del corpo sia stato coperto di lividi. "Era come se qualcuno mi avesse picchiato”, ha detto ancora. Il suo tuffo è stato filmato da amici che erano con lui al Changthai Thappraya Safari and Adventure Park, parco divertimenti situato nel nord-ovest di Pattaya. Secondo quanto riportato dall’uomo, l’idea originaria era quella di recarsi lì per provare il poligono di tiro, ma poi ha trovato il coraggio di eseguire il salto con l'elastico dopo che i suoi amici lo avevano sfidato. La direzione della struttura ha poi rimborsato il costo del salto e ha pagato le radiografie e le ecografie necessarie dopo l’incidente.

donna muore bungee jumping twitter

approfondimento

Donna muore facendo bungee jumping mentre il compagno la filma

Mondo: I più letti