Il Pentagono annuncia di aver assegnato un contratto da 1 mld per la produzione di munizioni destinate a Kiev. Intervento di Zelensky alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco: "Se il mondo temporeggia, avvantagggia Putin". Il presidente Usa Joe Biden terrà un discorso in vista del primo anniversario dell'inizio della "brutale e non provocata invasione dell'Ucraina" il 21 febbraio al Castello reale di Varsavia. È lo stesso giorno in cui è previsto il discorso di Putin
Zacharova: "Dialogo con Israele procede malgrado diverso approccio a guerra"
Decreto di perdono di Putin per detenuti che hanno combattuto con la Wagner
Stoltenberg e von der Leyen in Estonia il 24 febbraio
Russia, cade da finestra: nuova morte sospetta tra alti ufficiali
perso la vita in un apparente suicidio cadendo da una finestra del suo appartamento al 16esimo piano a San Pietroburgo. Secondo quanto riferito dal Telegraph, la donna aveva chiamato poco prima l'ex marito, annunciandogli l'intenzione di togliersi la vita. La 58enne e' l'ultima di una serie di alti ufficiali russi venuti a mancare in apparenti suicidi: all'inizio della settimana e' uscita la notizia della morte del generale Vladimir Makarov, ex ministro dell'Interno russo, ucciso da un colpo alla testa. Secondo i parenti, dopo essere stato licenziato, era caduto in una forte depressione. Lo scorso dicembre a morire, cadendo da una finestra di un hotel in India, era stato il politico e imprenditore russo Pavel Antov, che poco prima si era espresso contro l'invasione russa dell'Ucraina.
Ucraina, ministero Esteri russo convoca ambasciatore olandese
Il 21/02 trilaterale Kuleba-Borrell-Stoltenberg alla Nato
Ucraina: per Usa colpire Crimea è legittimo, Russia parla di escalation
Russia convoca l'ambasciatore italiano a Mosca
Zelensky accoglie Rutte a Kiev, "grazie per sostegno"
Stoltenberg: "Non c'è sicurezza in Europa senza Nato"
Mattarella: "Cina eserciti sua influenza per pace in Ucraina"
Kuleba: "Se ci ritiriamo altra città diventa nuova Bakhmut"
Medvedev: "Il clown di Kiev firmerà ciò che gli viene detto"
Ucraina, cessato allarme che era scattato per l'intero Paese
Kiev: 10mila soldati russi al confine con Sumy
Ucraina: piano Onu e architetti italiani ricostruzione Mykolaiv
italiani Leonardo Cavalli e Giulio De Carli, e' in un momento preliminare e di studio. Il sindaco di Mykolaiv, Oleksandr Syenkevych, ha espresso l'auspicio che il piano di ricostruzione possa servire da esempio per altre citta' distrutte nel Paese. Situata a 500 chilometri da Kiev, Mykolaiv era uno dei porti piu' importanti dell'Ucraina sul Mar Nero prima dell'invasione russa.