Si tratterebbe di uno degli appartenenti ad un gruppo di 8 persone, tra cui sei italiani, già sospettato di aver dato fuoco ad un furgone dei vigili di Barcellona durante alcuni scontri di piazza nel 2021. L'atto vandalico aveva danneggiato la struttura con scritte in appoggio ad Alfredo Cospito
I Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana, ha individuato uno dei presunti responsabili legati agli atti vandalici avvenuti all'esterno del consolato italiano di Barcellona due settimane fa, con scritte in appoggio all’anarchico Alfredo Cospito.
Le indagini ancora in corso
Il sospettato, ascoltato dagli inquirenti giovedì scorso, è un cittadino italiano. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di uno degli appartenenti ad un gruppo di 8 persone, tra cui sei italiani, che era già stato sospettato di aver dato fuoco ad un furgone dei vigili di Barcellona durante alcuni scontri di piazza nel 2021. Le generalità dell’uomo non sono state rese note mentre le indagini continueranno con l’obiettivo di individuare le altre persone coinvolte.