Il presidente francese non esclude l'invio di caccia, no di Scholz. Peskov ribadisce che la fornitura occidentale di ulteriori armi all'Ucraina porterà solo a una "significativa escalation" del conflitto, commentando la richiesta del viceministro degli Esteri ucraino di fornire a Kiev sommergibili. Per Pechino, gli Stati Uniti sono "il più grande promotore della crisi in Ucraina"
Netanyahu con Macron condanna ruolo Iran in Ucraina
Pechino: "Appoggio cinese alla Russia? 'E' paranoia"
Polonia aumenta spesa per la difesa al 4% del Pil
La Polonia alzerà il bilancio della Difesa al 4% del Pil. Lo ha annunciato il premier Mateusz Morawiecki. "La guerra in Ucraina ci fa armare ancora più velocemente. Ecco perché quest'anno faremo uno sforzo senza precedenti: quattro per cento del Pil per l'esercito polacco", ha detto ai giornalisti in una base militare a Siedlce, in Polonia orientale. "Si tratta probabilmente del livello di spesa militare più alto tra i tutti i Paesi della Nato", ha aggiunto Morawiecki senza specificare da dove verranno prelevati i fondi.
Kuleba: "Fra atleti russi molti militari, Cio ignorante"
Cina: Usa fermino invio armi, pensino a negoziati
Cremlino: "Occidente incoraggia richieste armi di Kiev"
Cremlino smentisce BoJo su minacce Putin: "Menzogne"
Kiev: ieri respinti attacchi russi vicino a 10 villaggi
Mosca condanna raid in Iran: "Conseguenze imprevedibili"
Ucraina, premier Kiev: "Tra due anni nell'Ue"
"Purtroppo la corruzione non è nata ieri, ma siamo certi che la sradicheremo", ha affermato, definendo quella della lotta alla corruzione la chiave per il percorso di adesione del Paese all'Ue. "Abbiamo un piano molto ambizioso per entrare a far parte dell'Unione europea entro i prossimi due anni", ha dichiarato.
Lavrov: "Speriamo ancora in un dialogo con l'Europa"
Guerra Ucraina, Crosetto: "Vogliamo la pace ma senza aiuti Kiev soccomberà"
Mosca: "Risposta se minacciati da cooperazione Usa-Giappone"
Presidenza Kiev: "Cio è promotore di guerra, omicidi e distruzione"
''Ovviamente, i soldi russi che comprano l'ipocrisia olimpica non hanno l'odore del sangue ucraino. Vero signor Bach?'' chiede il consigliere di Zelensky rivolgendosi al presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach.