Guerra Ucraina, Zelensky su Putin: "Non è nessuno, non voglio incontrarlo"

Mondo
©Ansa

Il leader ucraino, intervistato da Sky News, ha detto che il presidente russo vive in una "bolla di informazione" e non sa cosa stia succedendo sul campo di battaglia. "Putin non vuole negoziati perché non vuole la pace"

ascolta articolo

Vladimir Putin "non è nessuno, non sono interessato a incontrarlo": sono le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, rilasciate in un'intervista a Sky News. Il presidente russo, secondo il leader ucraino, vive in una "bolla di informazione" e non sa cosa stia succedendo sul campo di battaglia (GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). Putin, ha aggiunto Zelensky, "non vuole negoziati perché non vuole la pace. Sono convinto che l'Ucraina sia solo il primo passo per lui. Sono convinto che stia conducendo una grande guerra".

Zelensky: "Non è interessante incontrare Putin"

Incontrare Putin "non è interessante per me. Non è interessante incontrarsi, non è interessante parlare. Perché? Perché abbiamo avuto un incontro con lui in Formato Normandia, era prima dell'invasione: l'ho visto che diceva una cosa e poi ne ha fatta un'altra", ha spiegato Zelensky. "Non riesco a capire: sono sue le decisioni o di qualcun altro? Quindi incontrare per cosa, stringere la mano? Non mi interessa. Parlare? Davvero non capisco chi prenda le decisioni in Russia", ha aggiunto. "Dopo l'invasione su vasta scala dell'Ucraina, per me non è nessuno, nessuno".

epa10426855 Russian President Vladimir Putin chairs a meeting via video conference with members of the Russian Government at the Novo-Ogaryovo residence outside Moscow, Russia, 24 January 2023.  EPA/MIKHAEL KLIMENTYEV / SPUTNIK / KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT

approfondimento

Ucraina, Putin: "Non consentiremo minacce a nostri territori storici"

Mondo: I più letti