Guerra Ucraina Russia, news. Usa verso invio tank Abrams. Spiegel: Berlino manderà Leopard
Il Wall street Journal: l'amministrazione Biden intenzionata a dare significativo numero carri armati. Bloomberg: domani ok tedesco a Polonia su tank. Dimissioni eccellenti a Kiev: lasciano il vice ministro della Difesa yacheslav Shapovalov e Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell'ufficio della presidenza ucraina. Dimessi anche due viceministri per lo Sviluppo delle comunità e dei territori. Londra: uccisi i due volontari dispersi
Zelensky, non attaccheremo mai il popolo bielorusso
Mosca, 'Occidente non ha superato tutte linee rosse'
Polyansky ha affermato che l'invio di più armi occidentali in Ucraina non "cambierà drasticamente l'esito dell'operazione militare speciale russa, ma l'attraversamento delle linee rosse aumenta il rischio di un coinvolgimento diretto" dell'Occidente nel conflitto in Ucraina. Secondo il diplomatico, la Russia non vuole una "guerra diretta" con l'alleanza nordatlantica, e "la Nato sta dicendo la stessa cosa". Ma "in realtà non vengono fornite solo armi. Ci sono specialisti che sono in Ucraina per occuparsi di queste armi perché molte armi non possono essere utilizzate senza che specialisti occidentali siano sul posto".
Polyansky ha aggiunto che gli Stati Uniti "sono direttamente coinvolti nella pianificazione dell'operazione" da parte dell'esercito ucraino, e anche altri paesi della Nato stanno fornendo "informazioni di intelligence satellitare". "La Nato sta 'de facto' combattendo in Ucraina. Forse gli eserciti della Nato non sono presenti in massa, ma ci sono compagnie militari private, ci sono consiglieri, ci sono molti mercenari, che vengono uccisi e che vengono catturati".
Medvedev, 'deludo gli avversari, abbiamo abbastanza armi'
Berlino, risponderemo a Polonia con "urgenza"
Morawiecki, 'spero risposta rapida Germania su Leopard'
Polonia, Ue rimborsi invio tank e Berlino ci risponda
Allarme antiaereo in tutto Paese compresa Kiev
Russia, è allarme per la salute di Navalny
E' stato già messo in cella di isolamento (la Shizo), uno spazio di due metri e mezzo per tre, dieci volte. Nella cella di isolamento ha una tazza e un libro, una latrina, e una branda piegata durante il giorno. Ha a disposizione 35 minuti al giorno con carta e penna, per poter scrivere. Il suo vicino di cella è un paziente psichiatrico che urla costantemente e che quindi non lo lascia dormire. Ed è stato costretto a intentare una causa per ottenere degli stivali invernali.
Centinaia di medici, avvocati e parlamentari russi hanno firmato una lettera aperta in cui sollecitano la fine dei maltrattamenti nei suoi confronti, dopo che gli sono state negate cure mediche o il ricovero in clinica, e perfino il diritto a sdraiarsi durante il giorno, quando di recente ha avuto la febbre.