Bolsonaro dimesso dall'ospedale in Florida: "Pronto a tornare in Brasile"

Mondo
Twitter Jair M. Bolsonaro

L'ex presidente brasiliano ha lasciato la struttura vicino a Orlando, dove era stato ricoverato per problemi intestinali. Ha annunciato l'intenzione di rientrare in patria dagli Stati Uniti entro la fine di gennaio

ascolta articolo

L'ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro è stato dimesso dall'ospedale vicino a Orlando, in Florida, dove era stato ricoverato per problemi intestinali due giorni dopo l'assalto al Parlamento di Brasilia da parte dei suoi sostenitori. Dopo aver lasciato l'ospedale è stato visto scendere da un'auto insieme a un'altra persona ed entrare in una casa alla periferia di Orlando dove risiede dal 30 dicembre. 

Ritorno in patria

Bolsonaro ha annunciato l'intenzione di rientrare in patria dagli Stati Uniti entro la fine di gennaio. In un discorso televisivo, l'ex presidente del Brasile ha parlato del suo ricovero: ''Questo è già il mio terzo ricovero per grave occlusione intestinale. Sono venuto a stare con la mia famiglia, ma non ho avuto giornate tranquille, prima c'è stato questo spiacevole episodio (le proteste in Brasile di domenica - ndr), e poi il mio ricovero", ha detto. Parlando del suo rientro in Brasile, l'ex presidente ha sottolineato che i medici conoscono i suoi problemi di salute conseguenti all'accoltellamento subito nel 2018.

approfondimento

Bolsonaro e l'ipotesi cittadinanza italiana, perché potrebbe chiederla

Mondo: I più letti