Il presidente russo: "L'Occidente ha trasformato l'Ucraina in una colonia e ora usa cinicamente il suo popolo come carne da macello". Zelensky: "Bombardamenti russi ricordano quelli nazisti". Sanzioni Usa a 3 entità russe per droni iraniani: lo annuncia il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americano, John Kirby. Joe Biden ha autorizzato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina, dal valore di 275 milioni di dollari
Zelensky: "I russi hanno ridotto Bakhmut in macerie"
Putin: "Deluso dalle parole di Merkel sugli accordi di Minsk"
Ucraina, Bulgaria autorizza primo invio armi
La lista è top secret, ma fonti del governo hanno fatto sapere che si tratta di armi leggere e munizioni. La Bulgaria è uno dei pochi paesi Ue che finora non aveva mandato armi a Kiev. A porre il veto è stato a lungo il partito socialista, che faceva parte della precedente coalizione di governo. Oggi questo partito ha votato contro l'invio, assieme ad altre formazioni filo russe.
Sunak al telefono con Zelensky: "Pensiamo al popolo ucraino"
Il premier britannico ha salutato il "successo" degli sforzi messi in atto dalle forze armate ucraine per intercettare i missili russi ed ha assicurato al leader ucraino che il Regno Unito "sta pensando al popolo ucraino impegnato a continuare a difendere il proprio paese durante l'inverno", ha reso noto un portavoce. "Il primo ministro ha annunciato che sono in arrivo nuove armi di difesa antiaerea, tra cui missili a corto raggio", ha aggiunto.
Ucraina, Usa: nuovi aiuti militari per 275 milioni di dollari
Il Pentagono, riferisce la Cnn, ha spiegato che si tratta di armi e munizioni d'artiglieria, oltre ad equipaggiamento per rafforzare le difese aeree. Dall'inizio dell'invasione russa, gli Stati Uniti hanno fornito oltre 19 miliardi di aiuti militari a Kiev, precisa il dipartimento americano della Difesa.
Gb: "Russia sta provando ad ottenere centinaia di missili da Iran"
Filorussi: "Putin vuole costruire una nuova città"
Kiev, deficit di energia continuerà per tutto l'inverno
Kiev: "Medvedev vuole fondare un partito fantoccio"
Putin non esclude ipotesi attacco nucleare preventivo
Usa, faremo possibile contro cooperazione militare Iran-Russia
Usa, altri 275 mln per difesa aerea contro droni
Sanzioni Usa a 3 entità russe per droni iraniani
Ucraina: Ue, per giudicare crimini anche 'corte ibrida'
Ue non accetterà passaporti russi rilasciati in zone occupate
I documenti di viaggio russi rilasciati alle persone residenti in regioni occupate dalla Russia in Ucraina o nei territori separatisti in Georgia non saranno accettati come documenti di viaggio validi per ottenere un visto o per attraversare i confini dell'area Schengen. I documenti di viaggio russi rilasciati in queste regioni già non sono riconosciuti dagli Stati membri dell'Ue. La decisione del Consiglio mira a stabilire un approccio comune, a garantire il corretto funzionamento delle frontiere esterne e delle politiche comuni in materia di visti e a salvaguardare la sicurezza degli Stati membri dell'Ue.
Erdogan incontra presidente di Gazprom Miller a Istanbul
Zelensky, bombardamenti russi ricordano quelli nazisti
Yashin dopo condanna, 'abbiamo vinto processo dicendo verità su crimini guerra'
"Questa sentenza isterica è il modo in cui il regime cerca di intimidirci tutti ma rivela invece la sua debolezza", ha aggiunto. "Non ho paura e dico anche a voi, non abbiatene. Il cambiamento non è lontano e presto avremo molto da fare per ripristinare la giustizia e l'umanesimo nel nostro Paese", ha quindi concluso.