Guerra in Ucraina, un missile è caduto in Moldavia: cosa sappiamo

Mondo
©Ansa

Le guardie di frontiera moldave hanno trovato il razzo vicino a Briceni, nel nord del Paese. Attacco con un drone ad una base aerea in Russia, danneggiati due bombardieri

ascolta articolo

Un razzo è caduto sul territorio moldavo a ridosso del confine con l'Ucraina, secondo quanto riferito dal ministero dell'Interno citato dall'agenzia russa Ria Novosti. Le guardie di frontiera moldave hanno trovato il razzo vicino a Briceni, nel nord del Paese, nel giorno in cui su gran parte dell'Ucraina sono in corso attacchi missilistici russi, contrastati dai razzi della contraerea di Kiev. Lo scorso 15 novembre un altro razzo era caduto fuori dai confini ucraini, in quel caso in Polonia.

Drone su base aerea russa, danneggiati 2 bombardieri

approfondimento

Ucraina Russia in guerra, le ultime notizie di oggi 5 dicembre

 

Un drone ha colpito oggi la pista della base aerea russa di Engels-1, nella regione di Saratov, danneggiando due bombardieri Tu-95. Lo riporta Ukrainska Pravda aggiungendo che almeno due militari sono rimasti feriti. L'attacco con il drone nella base aerea russa di Engels-1, nella regione di Saratov, segue l'esplosione di un'autocisterna carica di carburante avvenuta sempre oggi in un aeroporto vicino alla città di Ryazan, a sudest di Mosca, che ha provocato tre morti e almeno cinque feriti.

 

Mondo: I più letti