Ok all'introduzione del tetto a 60 dollari al barile per la commercializzazione via mare del greggio verso Paesi terzi. Ira di Mosca: "Non lo accettiamo". Critico anche Zelensky: "Non è decisione seria". Peskov: "Putin visiterà Donbass a tempo debito". Raid su Kherson, colpito centro oncologico. Kiev: innalzata bandiera ucraina su riva sinistra regione Kherson. All'asta il megayacht dell'oligarca Medvedchuk: ricavato agli ucraini. Fermato a Londra il miliardario russo Fridman
Kuleba: i pacchi insanguinati alle nostre ambasciate sono 17
Ucraina, G7 e Ue approvano price cap petrolio russo a 60 dlr
Ucraina, corteo arrivato a San Giovanni: accesi dei fumogeni
Ucraina, Kiev: liberati 13 insediamenti nel Luhansk
Secondo Haidai, le forze russe continuano tuttavia a colpire con l'artiglieria i villaggi liberati. La settimana prossima è previsto l'arrivo di medici nella zona liberata.
Vaticano, anche un pezzo di Ucraina nel presepe di piazza S. Pietro: inno alla pace
Il presepe profuma di legno di cedro e ha 18 statue a grandezza naturale, disposte su una superficie di 116 metri quadrati, illuminate da 50 punti luce: lo ha realizzato un team di artisti ed artigiani del legno da decenni attivi a Sutrio – il borgo di poco più di 1200 abitanti, adagiato alle pendici del Monte Zoncolan - e in tutto il Friuli Venezia Giulia. Si tratta degli scultori Stefano Comelli, direttore artistico del progetto, Padre Gianni Bordin, Andrea Caisutti, Corrado Clerici, Paolo Figar, Arianna Gasperina, Isaia Moro, Martha Muser, Hermann Plozzer, Renato Puntel e l’artista ucraino Oleksander Shteyninher, in Italia dal 1999. Sutrio vanta una radicata tradizione dell’artigianato del legno ed è esso stesso un "paese – Presepe".