Guerra Ucraina Russia, news. Kiev senza riscaldamento. Ue: no accordo su price cup

"Con le temperature sotto zero, milioni di persone sono senza riscaldamento, luce, acqua. Questo è un chiaro crimine contro l'umanità". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando in video alla riunione del Consiglio di Sicurezza Onu. Ci servono le vostre decisioni", ha detto rivolto ai Quindici, sottolineando che "chi istiga questa guerra blocca ogni tentativo del Consiglio di portare avanti il suo mandato"

1 nuovo post

Russia: "Attacchi a infrastrutture risposta per fornitura armi occidentali"

Il rappresentante della Russia alle Nazioni Unite, Vasili Nebenzia, ha dichiarato davanti al Consiglio di sicurezza dell'Onu che gli attacchi russi alle infrastrutture in Ucraina sono una reazione alla fornitura di armi che i Paesi occidentali stanno effettuando a Kiev. "Stiamo attaccando le infrastrutture in Ucraina in risposta all'uso di armi occidentali e agli sconsiderati appelli di Kiev per una vittoria militare sulla Russia", ha affermato il rappresentante russo alle Nazioni Unite.
"I Paesi occidentali stanno cercando di stabilire la loro egemonia geopolitica per il potere e la vita degli ucraini", ha aggiunto il diplomatico russo, precisando che la Russia continuerà con le azioni per limitare il potenziale militare ucraino fino a quando Kiev non adotterà una "posizione negoziale realistica". "Per ora, ciò che sentiamo da Zelensky e i suoi associati" - ha affermato - "non è affatto una proposta per la pace, ma solo minacce e ultimatum sconsiderati. L'Ucraina incoraggia una linea irresponsabile".
- di Redazione Sky TG24

Zelensky all'Onu accusa Mosca: "Crimini contro l'umanità"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia, davanti al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, di compiere un "crimine contro l'umanità", attaccando le infrastrutture energetiche ucraine. "Con le temperature sotto lo zero, diversi milioni di persone sono senza energia elettrica, senza riscaldamento e senza acqua: questo è chiaramente un crimine contro l'umanità". In collegamento video da Kiev, Zelensky ha parlato nel corso di una riunione d'emergenza che lui stesso aveva chiesto.
- di Redazione Sky TG24

Biden: "Siamo al fianco delle donne ucraine e iraniane"

"Oggi siamo al fianco delle donne ucraine che soffrono la guerra brutale e ingiusta della Russia. Siamo al fianco delle donne dell'Iran, che stanno sfidando la violenza e l'oppressione in nome dei diritti umani e delle libertà fondamentali. E siamo al fianco di quelle donne, una ogni tre dicono le statistiche, che sperimentano a un certo punto della loro vita la violenza fisica, lo stupro e lo stalking". Lo ha detto il presidente Joe Biden, in una nota diffusa in serata dalla Casa Bianca, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
- di Redazione Sky TG24

Bombe russe su reparto maternità vicino Zaporizhzhia: morto neonato

Il piccolo aveva solo due giorni. La madre è sopravvissuta. Nell'attacco sono rimasti feriti anche un ostetrico trovato sotto le macerie e due medici, uno dei quali è in gravi condizioni, ha detto il capo dell'Amministrazione statale del distretto di Zaporizhzhia. I FATTI 
- di Redazione Sky TG24

Oxfam: “Emergenza per 6,2 milioni di sfollati interni"

Secondo l’organizzazione non governativa le condizioni di queste persone potrebbero diventare critiche in vista dell’inverno: mancano infatti alloggi e beni di prima necessità come cibo, acqua ed elettric
- di Redazione Sky TG24

Fuga dalla Russia, in 28mila prendono cittadinanza in Israele

La forte ondata di immigrazione si è verificata nel 2022, in concomitanza con l'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti