Gli Stati Uniti hanno esperti "sul campo" in Polonia che stanno collaborando alle indagini sui missili caduti ieri, ha detto il capo del Pentagono, Lloyd Austin
"La probabilità di una vittoria militare ucraina che cacci via tutti i russi dal Paese, inclusa la Crimea, è molto bassa". Lo ha detto il capo di stato maggiore Usa, Mark Milley, in una conferenza stampa al Pentagono (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
“Inverno finestra per negoziare la pace”
"I russi hanno fallito da un punto di vista strategico e tattico in tutta l'Ucraina", ha proseguito il capo di stato maggiore americano, in una conferenza stampa alla fine del gruppo di contatto. Per il generale l'arrivo dell'inverno comporterà un naturale calo nelle battaglie sul campo e per questo "potrebbe essere una buona finestra per negoziare la pace".
“Russi combatteranno tutto l'inverno”
"Attaccare le linee elettriche dell'Ucraina è un crimine di guerra", hanno detto ancora il capo del Pentagono Lloyd Austin e il capo di stato maggiore congiunto: "I russi continueranno a fare la guerra per tutto l'inverno e noi continueremo a sostenere Kiev".
leggi anche
Missili Polonia, Stoltenberg: non sono russi, ma la colpa è di Mosca
"Missili Polonia, abbiamo esperti sul campo"
Gli Stati Uniti hanno esperti "sul campo" in Polonia che stanno collaborando alle indagini sui missili caduti ieri. Ha concluso il capo del Pentagono, Lloyd Austin, in una conferenza stampa dopo il gruppo di contatto sull'Ucraina.