Missili Polonia, Stoltenberg: non sono russi, ma la colpa è di Mosca

Mondo

"La Russia deve fermare questa guerra insensata. Ieri sera ho parlato con il presidente polacco Andrzej Duda e con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Abbiamo convenuto che dobbiamo rimanere vigili, calmi e strettamente coordinati. Continueremo a consultarci e monitorare la situazione molto da vicino", ha aggiunto il segretario generale della Nato

ascolta articolo

Anche se i missili non sono russi "la Russia è responsabile dell'incidente avvenuto in Polonia perché è avvenuto a causa della guerra che ha scatenato contro l'Ucraina". Questa l'analisi del  segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

"Mosca fermi guerra insensata"

 

"La Russia deve fermare questa guerra insensata. Ieri sera ho parlato con il presidente polacco Andrzej Duda e con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Abbiamo convenuto che dobbiamo rimanere vigili, calmi e strettamente coordinati. Continueremo a consultarci e monitorare la situazione molto da vicino". Ha aggiunto il segretario generale della Nato, al termine del Consiglio Nord Atlantico sull'incidente in Polonia. "La Nato è unita e faremo sempre ciò che è necessario per proteggere e difendere tutti gli alleati", ha aggiunto.

I vigili del fuoco del villaggio polacco di Przewodow, nel comune di Do?hobyczów, 10 km dal confine con l'Ucraina, hanno confermato che due persone sono morte a seguito di due esplosioni che hanno colpito un sito dove si essiccano i cereali. Testimoni citati dal giornale dicono di aver udito due esplosioni. I vigili stanno "cercando di stabilire con esattezza le cause e le circostanze dell'incidente", ha detto un loro portavoce. L'intera zona è stata isolata.
WIADOMOSCI.RADIOZET.PL
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

vedi anche

Polonia, media: "Missili russi su villaggio di Przewodów: 2 morti"

Mondo: I più letti