Elezioni Midterm Usa, risultati Senato in bilico fino al ballottaggio in Georgia il 6/12

Mondo
©Getty

Gli elettori torneranno alle urne per scegliere tra il reverendo dem Raphael Warnock e l'ex campione di football Herschel Walker, entrambi rimasti sotto il 50% nelle elezioni di midterm di domenica

ascolta articolo

Per sapere come sarà la composizione del Senato degli Stati Uniti bisognerà attendere fino al 6 dicembre quando ci sarà il ballottaggio in Georgia tra il candidato democratico e quello repubblicano. Infatti gli elettori torneranno alle urne per scegliere tra il reverendo dem Raphael Warnock e l'ex campione di football Herschel Walker, entrambi rimasti sotto il 50% nelle elezioni di midterm di domenica (SEGUI LO SPECIALE ELEZIONI MIDTERM). 

La composizione del Senato

"Andremo al ballottaggio, Georgia! Facciamolo di nuovo" ha scritto su twitter il candidato democratico Warnock, eletto la prima volta al Senato nel gennaio del 2021, dopo il ballottaggio con la repubblicana Kelly Loeffier.

Al momento i repubblicani possono contare su 49 seggi al Senato, i democratici su 48 perché in due Stati, Arizona e Nevada, non è ancora terminato lo scrutinio delle schede.

approfondimento

Midterm: la disfatta di Trump e i malumori nel partito repubblicano

Mondo: I più letti