Midterm 2022, Trump: gli attacchi dei democratici ci rendono più uniti

Mondo

Le elezioni di Midterm sono l'occasione per il Tycoon per stuzzicare, ancora una volta, i suoi sostenitori sulla sua eventuale candidatura alle presidenziali del 2024. E lo ha dimostrato ancora una volta durante il comizio per il senatore Marco Rubio a Miami

ascolta articolo

"Gli attacchi dei democratici e della giustizia contro di me ci rendono più forti e più uniti". Lo ha detto Donald Trump a un comizio per il senatore Marco Rubio a Miami. L'ex presidente ha iniziato il suo intervento salutando il suo rivale Ron DeSantis, che ieri aveva attaccato con il nomignolo di 'Ron il bigotto'. Le elezioni di Midterm sono l'occasione per il Tycoon per stuzzicare, ancora una volta, i suoi sostenitori sulla sua eventuale candidatura alle presidenziali del 2024. "Tra due giorni il meraviglioso popolo della Florida rieleggeranno il meraviglioso e mio grande amico Marco Rubio al Senato e rieleggeranno Ron DeSantis come governatore dello Stato" ha affermato Trump. Il saluto a DeSantis sembra un messaggio conciliante dopo l'attacco di ieri al Governatore della Florida chiamato da lui 'DeSantimonius'. 

Donald Trump a ruota libera

L'ex presidente, parlando a Miami, ha chiesto di "fare attenzione al conteggio dei voti",  rilanciando accuse di possibili brogli alle elezioni di midterm. 

"Milioni e milioni di ispanici hanno abbracciato il nostro movimento" ha detto il Tycoon. Subito dopo ha chiesto se tra le migliaia di persone presenti al comizio ci fossero ispanici, e la folla gli ha risposto con un boato di "yes". Poi è partito il grido "We love you". "Anch'io - ha risposto Trump - vi amo". "E molti ispanici - ha aggiunto - stanno abbracciando il nostro movimento anche nella matta New York". 

midterm_trump_obama_biden_ansa

approfondimento

Elezioni Usa Midterm, Trump: “Votateci per salvare sogno americano”

Il comizio

L'ex presidente ha rievocato un po' i toni del 6 gennaio 2021, dicendo che "servono persone con coraggio e fegato", per "fermare la corruzione" di Washington, parole che hanno richiamato quelle pronunciate al comizio del 6 gennaio prima del drammatico assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori. Il clima a Miami, però, è piu' festoso. Migliaia di persone invocano Trump e mostrano magliette con scritto "2024", riferimento alle prossime presidenziali.

Donald Trump ha fatto poi trasmettere sul maxischermo una compilation di immagini e spezzoni video in cui Joe Biden appare confuso, balbetta, fa gaffe. Il video, che viene presentato a ogni comizio, scatena gli insulti della folla. Anche a Miami avviene lo stesso. Trump segue i cori di insulti a Biden in silenzio. 

Donald Trump

approfondimento

Usa, campagna Midterm nel vivo. Trump: "Probabilmente mi ricandido"

Mondo: I più letti