Autobiografia del principe Harry: svelata la data di uscita del libro

Mondo
©Ansa

Una "storia straordinariamente personale ed emotivamente potente". Così è stato descritto "Spare", l'autobiografia del duca di Sussex che verrà pubblicata nel 2023. In Italia uscirà per Mondadori in formato cartaceo e digitale

ascolta articolo

“La storia straordinariamente personale ed emotivamente potente del principe Harry, il duca di Sussex”. Così è stato annunciato “Spare”, l'attesa autobiografia del figlio minore di re Carlo III e di Diana Spencer, che sarà ufficialmente pubblicata il 10 gennaio 2023. In Italia uscirà per Mondadori in formato cartaceo e digitale.

La storia di Harry

Sul sito del libro, da cui si può preordinare l’autobiografia al momento solo per alcuni Paesi, si può leggere una sorta di presentazione legata alla pubblicazione. “E’ stata una delle immagini più forti del ventesimo secolo: due giovani ragazzi, due principi, che camminavano dietro la bara della madre mentre il mondo osservava con dolore e orrore. Mentre Diana, principessa del Galles, veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa stessero pensando e provando i principi e come si sarebbero svolte le loro vite da quel momento in poi”, si legge. Per Harry, questa è “finalmente quella storia”. “Con la sua onestà cruda e incrollabile, Spare è una pubblicazione storica piena di intuizioni, rivelazioni, autoanalisi e sull'eterno potere dell'amore sul dolore”.

I proventi del libro

Il principe Harry, viene spiegato, “desidera sostenere gli enti di beneficenza britannici con donazioni che derivano dai proventi di Spare”. Il Duca di Sussex ha già donato 1.500.000 dollari a “Sentebale”, un'organizzazione da lui fondata e che sostiene i bambini in Lesotho e Botswana affetti da Aids. Il principe donerà anche all'organizzazione no-profit “WellChild” un importo di 300.000 sterline. WellChild, di cui è patron da quindici anni, permette a bambini e ragazzi con necessità mediche significative di essere assistiti a domicilio anziché in ospedale, quando possibile.

Tradotto in 16 lingue

In totale, il libro in cui il principe Harry racconta la sua storia e di cui è stata svelata l'immagine di copertina, con design di Christopher Brand e foto di Ramona Rosales, verrà pubblicato in 16 lingue in tutto il mondo.

LONDON, UNITED KINGDOM - JUNE 09: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 48 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Prince Harry and Prince Charles, Prince of Wales attend the Gurkha 200 Pageant at the Royal Hospital Chelsea on June 9, 2015 in London, England. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)

approfondimento

Morte Elisabetta, il retroscena: lite tra Harry e Carlo per Meghan

Mondo: I più letti