Gas, Putin a Erdogan: "Hub in Turchia per regolare i prezzi"

Mondo
©Ansa

Concluso l'incontro ad Astana tra i leader russo e turco. Il portavoce del Cremlino: la questione di una possibile risoluzione al conflitto in Ucraina non è stata discussa dai due leader

 

ascolta articolo

"Il potenziale hub del gas in Turchia può essere la piattaforma per determinare il prezzo del gas" lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin nel suo incontro con il leader turco Erdogan. A riportarlo l’agenzia Tass. Alla Turchia arriva "la piena la fornitura di gas" perché si è rivelato "il partner più affidabile", ha aggiunto Putin secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti.  

Un colloquio di un'ora e mezzo

vedi anche

Erdogan: no Svezia in Nato finché avrà terroristi curdi in Parlamento

Erdogan ha valutato positivamente l'idea di Putin di un hub del gas in Turchia. Il colloquio, riferisce Ria Novosti, è durato un'ora e mezzo. Il faccia a faccia è avvenuto nella capitale kazaka a margine del summit della Conferenza sulle misure di interazione e rafforzamento della fiducia in Asia (Cica). Invece la questione di una possibile risoluzione al conflitto in Ucraina non è stata discussa dai presidenti di Russia e Turchia durante il loro incontro oggi a Astana. Lo riferisce Ria Novosti.

 

 

Mondo: I più letti