Guerra Ucraina Russia, Putin: niente gas con il price cap. Von der Leyen: basta ricatti
Dal Forum Economico Orientale di Vladivostok, il leader russo avverte: "Niente più forniture a chi imporrà un price cap sulla nostra energia". Poi ribasisce: "Le sanzioni contro Mosca sono un pericolo per tutto il mondo". La replica della presidente della Commissione Ue: "Minacce inaccettabili". Intanto le forze ucraine hanno riconquistato diverse località, strappandole ai russi, nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale. Lo ha affermato il presidente Zelensky
Costi energia in aumento: a rischio 575 miliardi cibo Made in Italy
Gas, quali sono le alternative per scaldare casa spendendo meno?
Gas, ad Amsterdam chiude in calo, sfiora 214 euro
Il prezzo del gas chiude in deciso calo con l'Ue che è pronta rispondere con un 'price cap' alle minacce di Mosca su un'ulteriore stretta sulle forniture. Ad Amsterdam i future sul Ttf chiudono sfiorando i 214 euro al megawattora (213,8) con una flessione del 10,8%.
Gas, crescono ancora stoccaggi in Italia, +50 mln m3, riempimento circa 84%
Bollette alle stelle dalla Francia alla Polonia: tutti i provvedimenti in Europa
Amnesty, attività russe a Zaporizhzhia mettono a rischio sicurezza
Usa: "Deportati in Russia centinaia di migliaia di ucraini"
"Abbiamo le prove che i russi hanno trasferito centinaia di migliaia di cittadini ucraini, compresi i bambini - ha dichiarato Thomas-Greenfield alla radio americana Npr. "Vengono interrogati, detenuti e deportati con la forza. Alcuni sono stati mandati nelle zone più remote della Russia orientale, vicino al confine con la Corea del Nord, e sono stati mandati lì nell'ambito dello sforzo dei russi per reprimere la resistenza", ha aggiunto.