Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, Kiev: "Nuovi bombardamenti su Kharkiv"

©Getty

Il Cremlino lancia missili contro la città nel nord-est del Paese: diversi edifici a fuoco. Raid anche sull'oblast di Dnipropetrovsk: ci sarebbero un morto e sei feriti. Mosca annuncia: "Colpiti obiettivi in arrivo in Crimea". Intanto Biden, Macron, Scholz e Johnson lanciano un appello alla "moderazione" militare intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ancora scambi di accuse sulla morte della figlia di Alexandr Dugin, ideologo di Putin. La Russia: "Se confermata pista ucraina, è terrorsimo di Stato"

1 nuovo post

Esplode auto alla periferia di Mosca, muore la figlia dell'ideologo di Putin. VIDEO

Daria Dugina, 30 anni, è morta. La vettura era del padre, Oleksandr Dugin. Si ipotizza un attentato. E' stata opinionista politica per il Movimento Eurasiatico Internazionale, guidato da suo padre
- di Steno Giulianelli

Ankara, 4 navi con prodotti agricoli lasciano porti Ucraina          

Quattro navi cargo che trasportano in totale 33.300 tonnellate di prodotti agricoli hanno lasciato stamani i porti ucraini di Odessa, Chernomorsk e Yuzhny, fa sapere da Ankara il ministero della Difesa turco, citato dalla Tass. Le navi sono la Da Liang che trasporta 14.000 tonnellate di barbabietola da zucchero a Gunsan, Corea del Sud; la Filyoz e la Foyle con rispettivamente 5.000 e 4.300 tonnellate di olio vegetale, e la Kubrosli Y con 10.000 tonnellate di grano. Le navi sono tutte dirette in Turchia e saranno ispezionate entro oggi. La loro partenza è stata approvata dal Centro congiunto di coordinamento (Jcc) istituito a Istanbul. Intanto altre cinque navi vuote, fa sapere Ankara, sono dirette verso porti ucraini
- di Steno Giulianelli

Amico Dugina: "Da oggi nessun luogo è più sicuro"

"E' ovvio che quello contro Daria Dugina e' stato un atto di terrorismo. Come e' ovvio che da oggi non ci sono piu' luoghi sicuri in Russia. L'unico modo per proteggere il Paese e' distruggere il nostro nemico naturale seduto a Kiev, Dnepropetrovsk, Kharkov, Nikolaev, Odessa e in altre citta' russe". Sono le parole di Akim Apachev, amico e tra gli ultimi ad aver parlato con la giornalista Daria Dugina ieri sera, prima che l'auto su cui viaggiava nella regione di Mosca saltasse in aria uccidendola, in quello che si sospetta possa essere stato un attentato. A riportarlo e' l'emittente ortodossa russa Tsargrad, per cui lavorava il padre della vittima, Aleksandr Dugin, per alcuni il vero obiettivo dell'aggressione. Dugin e' un filosofo ultranazionalista, promotore dell'eurasismo che secondo alcuni ha ispirato anche le politiche del presidente Vladimir Putin.
 
- di Steno Giulianelli

Tv nazionalista Tsargrad:"Dugina uccisa per intimorirci"

Daria Dugina "e' stata uccisa in modo vile nel tentativo di far soffrire e intimidire il piu' possibile noi russi patrioti". Lo scrive l'emittente ortodossa e ultranazionalista Tsargrad Tv, nel messaggio di condoglianze per la morte della giovane figlia del filosofo ultranazionalista, Aleksandr Dugin, tra i volti celebri del canale appartenente all'oligarca Konstantin Malofeev. "In realta'", continua il messaggio pubblicato sul sito dell'emittente, "il nemico ha mostrato ancora una volta la sua essenza marcia e fetida. Compiendo un atto infernale, molto presto finira' lui stesso all'inferno e la brillante Daria, senza dubbio, sara' accolta in Cielo. Nonostante la sua giovane eta', era una vera guerriera russa. Memoria eterna!". 
- di Steno Giulianelli

Mosca: aperta indagine criminale su morte figlia Dugin          

A Mosca gli investigatori hanno aperto un'indagine criminale sull'uccisione di Darya Dugina, analista politica e figlia trentenne di Aleksandr Dugin, "ideologo di Putin", saltata in aria la scorsa notte mentre era alla guida del Suv di proprietà del padre. Lo scrive l'agenzia Tass. Gli stessi inquirenti del Dipartimento investigativo della capitale russa, che indagano anche per la modalità con la quale è stato compiuto l'attentato, che ha messo in pericolo altra gente, hanno dichiarato che, dai primi accertamenti, appare probabile che sulla Toyota Land Cruiser fosse stato "piantato un ordigno esplosivo".
- di Steno Giulianelli

Lo studio: "Fake news sulla crisi del grano da galassia no-vax"

Secondo un esperto del Network Contagion Research Institute, organizzazione che monitora la disinformazione sul web, "se la crisi continuerà è certo che ci saranno molte informazioni false che verranno veicolate per imputare all'Occidente la colpa della situazione". IL REPORT
- di Redazione Sky TG24

Guerra Ucraina, Putin vara la nuova dottrina navale russa. Cosa prevede

"La Russia garantirà con fermezza la protezione dei suoi confini marittimi con tutti i mezzi", ha detto il presidente alla parata della Marina Militare a San Pietroburgo. E ha aggiunto: "La consegna dei sistemi missilistici ipersonici Tsirkon alle truppe russe inizierà nei prossimi mesi".
- di Redazione Sky TG24

"ll gruppo Wagner in prima linea nel Donbass": ecco chi sono

Secondo l’intelligence britannica, i contractor stanno assumendo posizioni di combattimento in prima linea nella regione. Ufficialmente non hanno legami con Mosca, ma gli analisti occidentali sono di diverso avviso: ecco cosa si sa di loro. L’identikit.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti