Guerra Ucraina-Russia, Putin: "Non faremo la fine dell'Urss, nostra economia resta aperta"
Bombardato due volte dall'esercito russo l'impianto Azot a Severodonetsk, dove si sono rifugiati 200 dipendenti e 600 residenti. La Corte suprema della sedicente Repubblica popolare del Donetsk ha condannato a morte due britannici e un marocchino considerati mercenari al servizio dell'esercito ucraino. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen: "Ricostruiremo l'Ucraina, è un nostro dovere". Il premier Draghi: per contrastare il caro energia l'Ue valuti di replicare strumenti come Sure
Conte: "Lavorare per negoziato di pace, no a riarmo"
elettorale a Canosa di Puglia (Bat), citta' chiamata al voto il prossimo 12 giugno. "Dobbiamo essere convinti e determinati - ha aggiunto -per indirizzare l'Ue che non puo' accettare questa guerra che porta altri massacri, altre carneficine e altre vittime innocenti oltre a forti recessioni: non ce lo possiamo permettere. Senza pace - ha concluso - l'autunno che verra' sara' lacrime e sangue per tutti".
Zelensky: "Guerra è covid-22, armi e sanzioni il vaccino"
"Quando l'odio bussa alla vostra porta, siete pronti? Basterà una mascherina a proteggervi dal covid 22 russo? E perché il vaccino, armi e sanzioni, è così difficile da ottenere in quantità sufficienti? Perché alcuni paesi fanno come se il covid-22 non esistesse, proprio come facevano i complottisti con il covid-19? Perché ci sono persone che non imparano nemmeno dal sangue e la morte?", si è chiesto Zelensky. Secondo il presidente ucraino, il virus dell'aggressione russa si diffonde attraverso la propaganda, l'impunità per gli assassini, il petrolio russo ancora venduto sul mercato e il denaro che ancora circola fra il sistema finanziario globale e le banche russe.