Il presidente ucraino: "Perdite enormi per riavere la Crimea". E a Davos chiede armi e sanzioni alla Russia". Usa: "Nuovi aiuti militari a Kiev da 20 Paesi occidentali". C'è anche l'Italia. La vice ministra degli Esteri ucraina: "Pace solo con integrità territoriale". Interfax: prigionieri Azovstal processati a Mariupol. In tribunale per crimini di guerra anche altri 48 soldati russi. Intelligence di Kiev: "Putin sfuggito ad attentato 2 mesi fa". Piano di pace italiano al vaglio di Mosca
Mosca, "Russia esamina il piano italiano per l'Ucraina"
Mosca "studia il piano dell'Italia per risolvere la situazione in Ucraina". Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo, Andrei Rudenko, secondo quanto riporta l'Interfax.
Mattarella: "Ripristinare norme internazionali è fare giustizia"
Mosca, "Azovstal? Scambio possibile se c'è buon senso"
Zelensky al forum a Davos accolto con un applauso
Il World Economic Forum a Davos in Svizzera ha accolto con un applauso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che a breve farà un intervento in collegamento video.
Dzhaparova: "Propaganda russa mistifica atrocità guerra"
Dzhaparova: "Resistiamo per rinascere in Europa"
Kiev, "Putin è uno zar, in Russia 20 anni potere assoluto"
Il leader russo Vladimir Putin "è stato uno zar per vent'anni, ma isolato. Il cerchio intorno a lui ha paura a informarlo" e "vive in una bolla, non vive in una vita normale. Vive come Giove e la decisione di attaccare il mio paese e' conseguenza di questi 20 anni di potere assoluto, democrazia e' solo un ornamento". Lo ha dichiarato la prima viceministra degli Esteri ucraina Emine Dzhaparova.