In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

McDonald's annuncia il suo ritiro totale dalla Russia

Mondo

Già a marzo la catena aveva chiuso tutti i suoi ristoranti. Mosca ha risposto alla chiusura degli 800 punti vendita con il lancio del nuovo marchio di fast food Zio Vanja

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo 30 anni di attività, il marchio del fast food McDonald's ha annunciato che venderà tutte le sue attività in Russia. Già a marzo la catena aveva chiuso tutti i suoi ristoranti in Russia, compresa l'iconica sede di Piazza Pushkin. "La crisi umanitaria causata dalla guerra in Ucraina e l'ambiente imprevedibile che ne è derivato hanno portato McDonald's a concludere che non è più possibile continuare a gestire l'attività in Russia", ha dichiarato l'azienda. (GUERRA IN UCRAINA. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Già chiusi gli 800 ristoranti

A marzo, in seguito all'invasione dell'Ucraina, Mc Donald's aveva chiuso i suoi 800 ristoranti in Russia. In risposta Mosca aveva lanciato la catena di fast food Zio Vanja. Il nuovo marchio, registrato il 12 marzo, è molto simile a quello della catena statunitense e proporrà gli stessi menù, con l'unica differenza che utilizzerà solo ingredienti russi.

FN-SQ4AXIAMJK1T

vedi anche

McDonald's in Russia diventa Zio Vanya: registrato il marchio