Giubileo Regina Elisabetta, niente balcone per Harry, Meghan e il principe Andrea

Mondo

La decisione è stata riportata da fonti ufficiose vicine alla Corona

ascolta articolo

Non ci saranno né il principe Andrea, terzogenito della regina, né i nipoti Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex, fra i reali britannici che a inizio giugno si affacceranno dal balcone di Buckingham Palace per le celebrazioni clou del Giubileo di Platino dei 70 anni di regno della 96enne Elisabetta II.

Lo ha riferito oggi una fonte ufficiosa di corte citata fra gli altri dal "Guardian", precisando come "dopo attenta riflessione" la sovrana abbia deciso che ad apparire il 2 giugno con lei e con l'erede Carlo in occasione della parata speciale di ' trooping the colour' vi saranno soltanto i membri della dinastia "in servizio ufficiale attivo" a pieno titolo.

La decisione

leggi anche

La regina Elisabetta risponde a auguri studenti Liguria

Andrea è stato escluso da ogni incarico di rappresentanza del casato in seguito al coinvolgimento nei sospetti dello scandalo sessuale legato alla figura del defunto faccendiere americano Jeffrey Epstein. Mentre Harry e Meghan hanno rinunciato allo status di membri senior della Royal Family sulla scia del loro traumatico strappo d'inizio 2020 e del trasferimento negli Usa in pianta stabile.

Mondo: I più letti