Ucraina, Nancy Pelosi a Kiev per incontrare Zelensky: "La vostra battaglia è per tutti"

Mondo

La speaker della Camera dei rappresentanti Usa nella capitale ucraina insieme ad alcuni deputati. Zelensky: “Gli Stati Uniti sono un leader nel forte sostegno alla lotta contro l'aggressione russa. Grazie per l'aiuto a proteggere la sovranità e l'integrità territoriale del nostro stato”

ascolta articolo

Anche Nancy Pelosi è volata a Kiev per incontrare Zelensky. Con un post condiviso su Twitter, è stato lo stesso presidente ucraino a rendere nota la visita della speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. "Facciamo questa visita per ringraziarla per la vostra battaglia per la libertà. La vostra battaglia è per tutti. Il nostro impegno è essere qui fino alla fine della battaglia", dice Pelosi nel filmato (GUERRA IN UCRAINA: AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).

Pelosi: "Non lasciarsi intimidire dai bulli"

Lasciatemi parlare per me. Non lasciarsi intimidire dai bulli, se minacciano non ci si può tirare indietro. Siamo lì per la lotta, e non ci si può piegare a un bullo", ha detto poi la speaker della Camera dei rappresentanti, parlando in conferenza stampa a Kiev, rispondendo alla domanda su quale sia la linea degli Stati Uniti in termini di retorica e fornitura di armi "per non provocare qualcosa di peggio".

 

I ringraziamenti di Zelensky

"Ho incontrato la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Kiev. Gli Usa sono un leader nel forte sostegno alla lotta contro l'aggressione russa. Grazie per l'aiuto a proteggere la sovranità e l'integrità territoriale del nostro stato!" le parole con cui Zelensky ha ringraziato Pelosi. Zelensky ha poi consegnato alla speaker della Camera Usa la medaglia dell'Ordine della principessa Olga per il "contributo personale" al rafforzamento dei rapporti tra Usa e Ucraina. 

approfondimento

Usa, ok del Congresso a legge per velocizzare l'invio di armi a Kiev

Mondo: I più letti