Guerra Ucraina-Russia, prove di evacuazione all'Azovstal. Usa: "Nuovi armamenti in 24 ore"
La situazione a Mariupol sarebbe "catastrofica" per i civili. Secondo Borrell, la città portuale è "l'Aleppo europea". Il presidente ucraino Zelensky denuncia che nella regione di Kiev sono stati trovati in totale 900 corpi nelle fosse comuni. Ma ribadisce di voler incontrare Putin. Lavrov, ministro degli Esteri di Mosca: "Non siamo in guerra con la Nato, da noi nessuna minaccia nucleare". Bbc: "Catturati dai russi alcuni volontari britannici". Migliaia di militari Gb impegnati in un'esercitazione nell'Est Europa
Pentagono denuncia 'depravazione' Putin, Usa con Ucraina
Ucraina, la Slovenia invia computer, generatori, telefoni
Usa, Pentagono denuncia 'depravazione' Putin: Usa con Ucraina
Guerra in Ucraina, l’impatto del conflitto sull’industria dell’Unione europea
Ucraina, Usa: vigiliamo su uso armi chimiche da Russia
Ucraina, Pentagono: irresponsabili' minacce russe sul nucleare
Usa, cambio al comando base Sigonella: "Fulcro Mediterraneo"
dall'ammiraglio di divisione Scott Gray, Comandante della Regione Navale per l'Europa, l'Africa e l'Asia Sudoccidentale, il quale ha lodato Pickard per l'impegno profuso nel corso del suo mandato. "La Naval Air Station Sigonella - ha detto Gray - ha affrontato sfide senza precedenti, ed, ogni volta, tu e il tuo team siete stati all'altezza della situazione - non potrei essere più orgoglioso del lavoro che tutti voi avete fatto qui. Essendo il 'Fulcro del Mediterraneo', la vostra capacità di eseguire la missione in modo rapido, forte ed efficiente, ha garantito la nostra efficacia e resilienza". Pickard ha reso merito al suo staff di marinai e civili per aver superato le numerose sfide, trovando nuove soluzioni per incrementare il supporto alla flotta.
Russia, per il pagamento dei bond usate riserve in dollari
Ucraina, vicesindaco Mariupol: "Nemico cerca di distruggere e prendere d'assalto Mariinka"
Ucraina, Kiev: 'Carenza benzina finirà entro una settimana'
Ucraina, governatore Donetsk: "Oggi 2 civili uccisi e 4 feriti"
Media: Trump disse che non avrebbe difeso Nato da Putin
Cyberattacco a governo Romania da gruppo filorusso
dal gruppo Killnet, quale ritorsione all'appoggio dato dalla Romania all'Ucraina. In un messaggio in russo, il gruppo ha anche menzionato l'intenzione di Bucarest di fornire aiuti militari a Kiev. Tra le pagine colpite quelle del Ministero della Difesa, della polizia di frontiera e delle ferrovie. Gli attacchi, secondo l'intelligence romena, hanno sfruttato le vulnerabilità dei portali presi di mira e sono stati condotti dall'estero. Vari attacchi nelle scorse settimane sono stati operati dal gruppo Killnet contro siti istituzionali di Stati Uniti, Estonia, Polonia, Repubblica Ceca e Nato.