Guerra Russia-Ucraina, Blinken: India prenda posizione contro Mosca

Mondo

Queste le parole del segretario di Stato Usa, dopo l’incontro, con Rajnath Singh e S Jaishankar, ministri indiani della Difesa e degli Esteri.

ascolta articolo

Il segretario di Stato USA Antony Blinken invita l’India a prendere posizione nel conflitto tra Russia e Ucraina e lo fa dopo l’incontro, nel formato ‘Dialogo 2+2’, con Rajnath Singh e S Jaishankar, ministri indiani della Difesa e degli Esteri (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPOP REALE).

La posizione di Blinken sull’India

"L’India deve prendere le proprie decisioni su come affrontare la guerra russa in Ucraina. Gli Stati Uniti ritengono importante che tutti i paesi, specialmente quelli con influenza, facciano pressione su Putin per porre fine al la guerra” ha detto Blinken, aggiungendo “Naturalmente, stiamo incoraggiando i Paesi a non acquistare ulteriori forniture di energia dalla Russia.

composite

approfondimento

Russia, Blinken: "Nessuna strategia per un cambio di regime a Mosca"

La posizione degli Usa sulla guerra

Blinken ha chiarito ancora una volta la posizione degli Usa nel conflitto:“La guerra della Russia contro l’Ucraina è un attacco al popolo ucraino. È anche un attacco a quell’ordine basato sulle regole a cui entrambi aderiamo e difendiamo. Gli Stati Uniti continueranno ad aumentare il sostegno al governo e al popolo ucraino e inviteranno le altre nazioni a fare lo stesso, così come chiediamo a tutte le nazioni di condannare le azioni sempre più brutali di Mosca”.

Guerra Ucraina proteste nel mondo

approfondimento

Guerra in Ucraina, continuano le proteste per la pace nel mondo. FOTO

Mondo: I più letti