Queste le parole del segretario di Stato Usa, dopo l’incontro, con Rajnath Singh e S Jaishankar, ministri indiani della Difesa e degli Esteri.
Il segretario di Stato USA Antony Blinken invita l’India a prendere posizione nel conflitto tra Russia e Ucraina e lo fa dopo l’incontro, nel formato ‘Dialogo 2+2’, con Rajnath Singh e S Jaishankar, ministri indiani della Difesa e degli Esteri (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPOP REALE).
La posizione di Blinken sull’India
"L’India deve prendere le proprie decisioni su come affrontare la guerra russa in Ucraina. Gli Stati Uniti ritengono importante che tutti i paesi, specialmente quelli con influenza, facciano pressione su Putin per porre fine al la guerra” ha detto Blinken, aggiungendo “Naturalmente, stiamo incoraggiando i Paesi a non acquistare ulteriori forniture di energia dalla Russia.
approfondimento
Russia, Blinken: "Nessuna strategia per un cambio di regime a Mosca"
La posizione degli Usa sulla guerra
Blinken ha chiarito ancora una volta la posizione degli Usa nel conflitto:“La guerra della Russia contro l’Ucraina è un attacco al popolo ucraino. È anche un attacco a quell’ordine basato sulle regole a cui entrambi aderiamo e difendiamo. Gli Stati Uniti continueranno ad aumentare il sostegno al governo e al popolo ucraino e inviteranno le altre nazioni a fare lo stesso, così come chiediamo a tutte le nazioni di condannare le azioni sempre più brutali di Mosca”.