Guerra Ucraina-Russia, Mosca: "Drastica riduzione dell'attività militare a Kiev-Chernihiv"
Negoziati conclusi in Turchia. Il Cremlino annuncia una de-escalation: "Ma non è un cessate il fuoco". Il Pentagono: è solo un riposizionamento. Zelensky: segnali positivi, ma non ci fidiamo. Putin a Macron: a Mariupol nazionalisti si arrendano. Kiev: no a Nato ma candidatura Ue è irremovibile. I russi: colloqui costruttivi. Usa: aspettiamo fatti. Biden ai leader europei: la guerra minaccia l'Europa. Ferito il capo delle milizie cecene. Spese militari, Draghi a Conte: rispetto patti Nato o cade maggioranza
Ucraina, ministri Pse: assistenza sanitaria in Ue per profughi
Pentagono: ritiro russi da Kiev? Probabile riposizionamento
Ungheria, verso il voto, Orban in leggero vantaggio
Mosca: 3.135 evacuati da Mariupol, da inizio 108.802
Ucraina, prima riunione Consiglio ministri da inizio invasione
Almeno 12 morti in attacco a Mykolaiv, "metà edificio distrutto"
Sale ad almeno 12 il numero dei morti dopo il raid russo sul palazzo del governo regionale di Mykolaiv. Lo hanno riferito i servizi di emergenza ucraini, secondo quanto riporta la Cnn. I feriti sono almeno 33. "Hanno demolito metà dell'edificio, hanno colpito il mio ufficio. La maggior parte delle persone è miracolosamente salva", ha riferito il governatore dell'Oblast di Mykolaiv, Vitaly Kim.
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Nazareno: scontro Draghi-Conte? "Letta preoccupato"
Il segretario del Pd Enrico Letta segue con preoccupazione questi momenti. Così fonti del Nazareno rispondono, interpellati, alla domanda su cosa pensi il leader dem dello scontro tra il premier Draghi e il leader M5s Conte.
Dl Ucraina: in Aula domani alle 18, giovedì voto
Il dl Ucraina arriverà in Aula al Senato domani alle 18 anche se non concluso in commissione, non è previsto orario di chiusura. L'esame proseguirà giovedì con il voto finale con o senza fiducia. Lo si apprende a margine della conferenza dei capigruppo di palazzo Madama. La decisione del governo sulla possibilità di porre questione di fiducia si avrà nelle prossime ore.
Fonti Chigi: con Conte da 2018 a 2021 +17% spese difesa
"I piani concordati nel 2014, e seguiti dai vari governi che si sono succeduti, prevedono entro il 2024 un continuo progressivo aumento degli investimenti. Il bilancio della difesa nel 2018 era sostanzialmente uguale al 2008. Nel 2018 si registravano circa 21 miliardi, nel 2021 24,6 miliardi (un aumento del 17 per cento). Questi sono i dati del Ministero della difesa nei governi Conte. Tra il 2021 e il 2022 il bilancio della difesa sale invece a 26 miliardi: un aumento del 5,6 per cento". Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi.