"Siamo nel mezzo di una battaglia tra democrazie e autocrazie", ha spiegato il presidente americano, dopo essere sbarcato a Rzeszow, centro a un centinaio di chilometri da Varsavia dove ha incontrato i soldati dell'82esima divisione aviotrasportata
"La posta in gioco non è solo la difesa dell'Ucraina ma la democrazia nel mondo". Così Joe Biden parlando alle truppe americane in Polonia. "Siamo nel mezzo di una battaglia tra democrazie e autocrazie", ha aggiunto, riferendosi al conflitto innescato da Mosca con l’invasione dell’Ucraina lo scorso 24 febbraio. L'esercito americano "è la forza combattente migliore nella storia del mondo", ha poi sottolineato il presidente americano (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).
Biden in Polonia
Biden, subito dopo essere sbarcato a Rzeszow, centro a un centinaio di chilometri da Varsavia, si è fermato a mangiare un pezzo di pizza con i soldati dell'82esima divisione aviotrasportata di stanza proprio in Polonia. Nel suo viaggio in Polonia ha incontrato anche il presidente polacco Duda, a cui ha ricordato che la cosa più importante che si possa fare è "tenere le democrazie unite". Duda è stato costretto a ritardare il suo arrivo a Rzeszow perché il suo aereo ha avuto dei problemi tecnici e ha quindi dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza tornando a Varsavia.