Ucraina, Putin: nessuna occupazione, vero genocidio è stato in Donbass

Mondo

"Quello che vuole fare l'Occidente è smembrare la Russia, ma non accadrà", ha detto il presidente russo, che aggiunge: "L'operazione delle forze armate russe in Ucraina "si sta sviluppando con successo e strettamente secondo i piani"

ascolta articolo

A subire "un vero genocidio" sono stati gli abitanti del Donbass per 8 anni. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass parlando della situazione in Ucraina ha aggiunto: "Non avevamo altra scelta che fare partire l'operazione militare speciale. L'obiettivo non è occupare il Paese". "Quello che vuole fare l'Occidente è smembrare la Russia, ma non accadrà", ha detto. (LE NOTIZIE IN TEMPO REALE - LO SPECIALE).

"Un successo"

L'operazione delle forze armate russe in Ucraina "si sta sviluppando con successo e strettamente secondo i piani", ha poi aggiunto Putin citato dalla Tass. La Russia, ha proseguito, "non aveva altra scelta per garantire la propria sicurezza che quella di attuare l'operazione militare in Ucraina"

approfondimento

Zelensky al Congresso Usa: “Viviamo un 11 settembre da tre settimane"

"Guerra lampo economica contro Russia è fallita"

 

L'operazione delle forze armate russe in Ucraina "si sta sviluppando con successo e strettamente secondo i piani", ha proseguito il presidente citato dalla Tass. La Russia, ha aggiunto, "non aveva altra scelta per garantire la propria sicurezza che quella di attuare l'operazione militare in Ucraina. Le sanzioni occidentali hanno colpito duramente l'intera economia globale". La Russia, "a differenza di quanto fa

l'Occidente, rispetterà i diritti alla proprietà delle società straniere. L'atteggiamento occidentale nei confronti dei russi è come i 'pogrom'", ha detto ancora proseguendo: "Il piano occidentale per lanciare una 'blitzkrieg' (guerra lampo) economica contro la Russia è fallito, ma probabilmente vedremo nuovi tentativi di pressione. L'economia russa, ha aggiunto, si adatterà alla nuova realtà, ma ciò richiederà difficili cambiamenti strutturali". "Non permetteremo che l'Ucraina sia usata come base per azioni aggressive contro la Russia", ha poi precisato 

approfondimento

Hacker violano siti tribunali russi: "Impeachment per Putin"

Mondo: I più letti