Zelensky invita Musk: "Dopo la guerra sei il benvenuto in Ucraina". VIDEO

Mondo

L'imprenditore, che si è schierato a fianco di Kiev mettendo a disposizione la rete Starlink, ha accettato di buon grado. "Abbiamo anche parlato di progetti spaziali", ha detto il presidente ucraino

ascolta articolo

"Se hai tempo, dopo la guerra sei il benvenuto" in Ucraina. Il presidente Zelensky, in videocollegamento, invita Elon Musk a visitare il suo Paese quando il conflitto sarà terminato. L'imprenditore, che si è schierato a fianco di Kiev mettendo a disposizione la rete Starlink, ha accettato di buon grado (GLI AGGIORNAMENTI SULLA GUERRA IN UCRAINA - KIEV, TRINCEA D'EUROPA - I LIVE DEGLI INVIATI DI SKY TG24).

"Abbiamo anche discusso di progetti spaziali"

"Gli sono grato per aver sostenuto l'Ucraina con parole e fatti", ha detto il presidente ucraino. "La prossima settimana riceveremo un altro lotto di sistemi Starlink", che garantiscono l'accesso a Internet, "per le città distrutte". Non solo: "Abbiamo discusso di possibili progetti spaziali. Ma ne parlerò dopo la guerra".

KYIV, UKRAINE - FEBRUARY 25: (EDITORIAL USE ONLY  MANDATORY CREDIT - "PRESIDENCY OF UKRAINE/ HANDOUT" - NO MARKETING, NO ADVERTISING CAMPAIGNS - DISTRIBUTED AS A SERVICE TO CLIENTS)  Ukraine's President Volodymyr Zelenskyy holds a press conference on Russia's military operation in Ukraine, on February 25, 2022 in Kyiv. (Photo by Presidency of Ukraine/Handout/Anadolu Agency via Getty Images)

leggi anche

Ucraina, Zelensky: ci uccidono lentamente, dateci aerei per difenderci

Mondo: I più letti