Guerra Russia-Ucraina, due soldati della difesa territoriale si sposano al fronte. VIDEO
MondoLesya e Valeriy si sono scambiati le fedi in un posto di blocco vicino a Kiev, alla presenza del sindaco della capitale Vitaly Klitschko: entrambi in mimetica, lei ha appuntato il velo sotto l’elmetto. Ma non sono gli unici ucraini che hanno scelto di celebrare il matrimonio dopo lo scoppio del conflitto
La guerra non ferma la voglia di normalità e futuro in Ucraina. E così Lesya e Valeriy, due soldati membri delle forze di difesa territoriale, si sono sposati al fronte, in un posto di blocco vicino alla capitale Kiev (GUERRA IN UCRAINA, IL LIVE - KIEV, TRINCEA D'EUROPA - I LIVE DEGLI INVIATI DI SKY TG24).
Il matrimonio in mimetica e giubbotto antiproiettile
Lesya e Valeriy, tutti e due in mimetica e con l'elmetto, lei con un velo appuntato tra i capelli sotto l’elmetto e un improvvisato bouquet in mano, lui accanto con addosso il giubbotto antiproiettile, si sono scambiati le fedi in mezzo ai loro compagni, sorridenti mentre venivano fotografati. Presente anche il sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitaly Klitschko, che ha postato il video sui social.
leggi anche
Ucraina, Zelensky: ci uccidono lentamente, dateci aerei per difenderci
Le nozze in tempo di guerra
I due soldati non sono però i primi a sposarsi in Ucraina da quando è scoppiata la guerra. Nei giorni scorsi altri due membri della guardia nazionale hanno celebrato il loro matrimonio in un consiglio comunale circondato da barricate di sacchi di sabbia nell'oblast di Rivne, nel nord-ovest del Paese, e sui social circolano anche le immagini di altre nozze celebrate dall’inizio del conflitto, tra cui uno in un rifugio anti-aereo vicino a Odessa.