Guerra Russia-Ucraina, due soldati della difesa territoriale si sposano al fronte. VIDEO

Mondo
©Ansa

Lesya e Valeriy si sono scambiati le fedi in un posto di blocco vicino a Kiev, alla presenza del sindaco della capitale Vitaly Klitschko: entrambi in mimetica, lei ha appuntato il velo sotto l’elmetto. Ma non sono gli unici ucraini che hanno scelto di celebrare il matrimonio dopo lo scoppio del conflitto

ascolta articolo

La guerra non ferma la voglia di normalità e futuro in Ucraina. E così Lesya e Valeriy, due soldati membri delle forze di difesa territoriale, si sono sposati al fronte, in un posto di blocco vicino alla capitale Kiev (GUERRA IN UCRAINA, IL LIVE - KIEV, TRINCEA D'EUROPA - I LIVE DEGLI INVIATI DI SKY TG24). 

Il matrimonio in mimetica e giubbotto antiproiettile

leggi anche

Ucraina, Zelensky: ci uccidono lentamente, dateci aerei per difenderci

Lesya e Valeriy, tutti e due in mimetica e con l'elmetto, lei con un velo appuntato tra i capelli sotto l’elmetto e un improvvisato bouquet in mano, lui accanto con addosso il giubbotto antiproiettile, si sono scambiati le fedi in mezzo ai loro compagni, sorridenti mentre venivano fotografati. Presente anche il sindaco di Kiev, l’ex pugile Vitaly Klitschko, che ha postato il video sui social.

Matrimonio soldati Ucraina
©Ansa

Le nozze in tempo di guerra

approfondimento

Guerra in Ucraina: i reportage e le dirette di Sky TG24. VIDEO

I due soldati non sono però i primi a sposarsi in Ucraina da quando è scoppiata la guerra. Nei giorni scorsi altri due membri della guardia nazionale hanno celebrato il loro matrimonio in un consiglio comunale circondato da barricate di sacchi di sabbia nell'oblast di Rivne, nel nord-ovest del Paese, e sui social circolano anche le immagini di altre nozze celebrate dall’inizio del conflitto, tra cui uno in un rifugio anti-aereo vicino a Odessa.

Matrimonio soldati Ucraina
©Ansa

Mondo: I più letti