Guerra Ucraina Russia, Zelensky: resistenza feroce contro Putin

Mondo

Il presidente ucraino in un nuovo video messaggio: "Qui non avrete pace, non avrete da mangiare, non avrete un momento di calma"

ascolta articolo

"Qui non avrete pace, non avrete da mangiare, non avrete un momento di calma". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un nuovo messaggio diffuso alle prime ore di oggi, otto giorni dopo l'inizio dell'offensiva militare russa mentre si attendono nuovi colloqui tra le parti. Ci sarà solo, ha incalzato, una "resistenza tanto agguerrita che ricorderanno per sempre che non rinunceremo a ciò che è nostro". Dall'inizio dell'invasione, ha rivendicato, l'Ucraina ha sventato i piani che il "nemico" preparava da anni. (TUTTE LE NEWS LIVE - GLI SCENARI - LO SPECIALE - I VIDEO)

"I soldati russi non sanno perché sono qui"

 

 

Stando al presidente ucraino, sono morti circa 9.000 russi. Ieri la Difesa ucraina parlava di 5.840 russi morti. Sempre ieri il ministero della Difesa russo ha fornito per la prima volta un bilancio ufficiale delle perdite dall'inizio dell'invasione, confermando un bollettino di 498 soldati russi caduti. Secondo Zelensky è basso il morale delle truppe russe e ogni giorno soldati russi vengono fatti prigionieri. "E dicono solo una cosa - ha affermato - Non sanno perché sono qui".

zelensky-ansa

approfondimento

Guerra Ucraina-Russia, stampa Kiev: "Fallito attentato a Zelensky"

Mondo: I più letti