Nella capitale colpita la torre tv nella zona del memoriale della Shoah. Mosca afferma che l'offensiva "andrà avanti fino al raggiungimento degli obiettivi". Massacro al centro di Kharkiv. Il presidente Usa: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa". Poi aggiunge: "Quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte"
Von der Leyen, per l'Ue è il momento della verità
Michel, su adesione Ucraina Ue sia all'altezza momento
Sulla richiesta di adesione dell'Ucraina all'Ue "dovremo essere all'altezza del momento: l'allargamento é un tema difficile, ci sono opinioni diverse" ma la domanda di Kiev "è simbolica, politica, forte e credo legittima". Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel parlando al Parlamento Ue.
Metsola: “Riconosciamo prospettiva Ucraina in Ue, è il nostro Whatever It Takes"
Mosca: gli investitori che rimarranno saranno i vincitori
dove i concorrenti hanno acquisito una solida presenza".
Cremlino: non previsto incontro Putin-Zelensky
Michel: da Mosca terrorismo geopolitico, ponga fine a guerra
Londra, Mosca fuori da Consiglio sicurezza Onu tra opzioni
Nord Stream 2 licenzia dipendenti in Svizzera
Petrolio: sale sui massimi, Brent sopra 103 dollari
Sale sui massimi il greggio al 6/o giorno di guerra tra Russia e Ucraina. Il Brent viene scambiato a 103,23 dollari al barile, con un rialzo del 5,33%, sui livelli dell'agosto del 2014. In forte rialzo anche il Wti, che sale del 4,5% a 100 dollari al barile, come nel luglio dello stesso anno.
Michel: Russia poni fine a guerra, torniamo a tavolo
Borse europee: peggiorano ancora, Parigi perde il 3%
frena anche Londra a -1,38%.