Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, bombe su Kiev. Biden: "Putin si è sbagliato, noi pronti"

Nella capitale colpita la torre tv nella zona del memoriale della Shoah. Mosca afferma che l'offensiva "andrà avanti fino al raggiungimento degli obiettivi". Massacro al centro di Kharkiv. Il presidente Usa: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa". Poi aggiunge: "Quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte"

1 nuovo post

Von der Leyen, per l'Ue è il momento della verità

"Per l'Europa questo è il momento della verità". Lo ha detto Ursula von der Leyen intervenendo al Pe. 
- di Redazione Sky TG24

Michel, su adesione Ucraina Ue sia all'altezza momento 


Sulla richiesta di adesione dell'Ucraina all'Ue "dovremo essere all'altezza del momento: l'allargamento é un tema difficile, ci sono opinioni diverse" ma la domanda di Kiev "è simbolica, politica, forte e credo legittima". Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel parlando al Parlamento Ue. 
- di Redazione Sky TG24

Metsola: “Riconosciamo prospettiva Ucraina in Ue, è il nostro Whatever It Takes"

La presidente del Parlamento europeo è intervenuta con un discorso alla plenaria straordinaria dell'Eurocamera convocata per discutere dell'invasione russa dell'Ucraina. Metsola nel suo discorso ha rivolto un omaggio a Zelensky e al popolo ucraino. "L'Europa è pronta ad andare ancora oltre", ha affermato.
- di Redazione Sky TG24

Mosca: gli investitori che rimarranno saranno i vincitori 

"Alla fine questa pressione delle sanzioni diminuirà, e coloro (gli investitori stranieri) che non avranno fermato i loro progetti nel Paese saranno i vincitori". Lo ha detto il primo ministro russo Mikhail Mishustin, aggiungendo un avvertimento: "Come insegna l'esperienza, è facile abbandonare un mercato, ma è molto piu' difficile tornare
dove i concorrenti hanno acquisito una solida presenza". 
- di Redazione Sky TG24

Cremlino: non previsto incontro Putin-Zelensky

E' ''troppo presto'' per esprimersi sui negoziati iniziati ieri a Gomel, in Bielorussia, tra le delegazioni di Ucraina e Russia. Quello che è certo, al momento, è che non si sta preparando un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e quello ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmytro Peskov dicendo che i russi riconoscono Zelensky come presidente legittimo dell'Ucraina.
- di Redazione Sky TG24

Michel: da Mosca terrorismo geopolitico, ponga fine a guerra 

La Russia sta mettendo in atto "un terrorismo geopolitico con una guerra ingiusta e non provocata. Torni al tavolo negoziale e ponga fine alla guerra". Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel parlando alla plenaria del Parlamento Ue. 
- di Redazione Sky TG24

Londra, Mosca fuori da Consiglio sicurezza Onu tra opzioni 

Sfrattare la Russia dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite è "tra le opzioni" sul tavolo. Lo ha reso noto il Regno Unito. 
- di Redazione Sky TG24

Nord Stream 2 licenzia dipendenti in Svizzera

Nord Stream 2 Ag, la società con sede in Svizzera controllata da Gazprom che ha costruito l'omonimo gasdotto che collega la Russia alla Germania, ha licenziato i suoi oltre 140 dipendenti a seguito delle sanzioni Usa e della decisione della Germania di sospenderne la certificazione come operatore indipendente di trasmissione del gas. "A seguito dei recenti sviluppi geopolitici che hanno portato all'imposizione delle sanzioni statunitensi su Nord Stream 2 Ag, la societa' ha dovuto porre termine ai contratti con i dipendenti. Siamo molto dispiaciuti per questo sviluppo", si legge in una mail della societa'. 
- di Redazione Sky TG24

Petrolio: sale sui massimi, Brent sopra 103 dollari 


Sale sui massimi il greggio al 6/o giorno di guerra tra Russia e Ucraina. Il Brent viene scambiato a 103,23 dollari al barile, con un rialzo del 5,33%, sui livelli dell'agosto del 2014. In forte rialzo anche il Wti, che sale del 4,5% a 100 dollari al barile, come nel luglio dello stesso anno.
 
- di Redazione Sky TG24

Michel: Russia poni fine a guerra, torniamo a tavolo

"Il messaggio del mondo è uno: Russia poni fine alla guerra, torniamo al tavolo negoziale, parliamo". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nel suo intervento al Parlamento europeo.
 
- di Redazione Sky TG24

Borse europee: peggiorano ancora, Parigi perde il 3%

Le Borse europee estendono ancora le perdite sulla scia delle notizie che indicano una nuova escalation del conflitto tra Russia e Ucraina. Francoforte cede il 2,79%. Tonfo di Parigi che arretra del 3,18%. Milano lascia sul terreno il 2,69%. Aumenta le perdite e
frena anche Londra a -1,38%. 
- di Redazione Sky TG24

Mosca: impediremo partenza degli investitori stranieri 

La Russia sta preparando un decreto per impedire che gli investitori stranieri abbandonino la Russia, secondo quanto ha annunciato il primo ministro Mikhail Mishustin. 
- di Redazione Sky TG24

Zelensky: vogliamo essere in Ue, provate che siete con noi 

"Vorrei sentire da parte vostra che la scelta dell'Ucraina verso l'Europa venga incoraggiata. Vogliamo essere membri a pari diritti dell'Ue. Stiamo dimostrando a tutti che questo è quello che siamo". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando, in videocollegamento, alla plenaria straordinaria del Parlamento Ue, chiedendo agli europei di "provare che siete con l'Ucraina".
 
- di Redazione Sky TG24

Almeno 10 morti in bombardamenti a Kharkiv 

Almeno 10 persone sono rimaste uccise nel bombardamento russo a Kharkiv. Lo riferiscono i servizi di emergenza. 
- di Redazione Sky TG24

 Zelensky: "Putin parla di target militari ma uccide bambini" 

"Putin parla di operazioni contro le infrastrutture militari, ma si trattata di bambini, ieri ne ha uccisi 16 con i suoi missili". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando in collegamento al Parlamento europeo. LEGGI DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Zelensky al Parlamento europeo: "Oggi mattina tragica, siamo sotto le bombe"

"Siamo sotto i bombardamenti, sotto l'attacco dei missili, e' stata una mattinata tragica questa. Stiamo dando la nostra vita per la liberta'". Lo ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky parlando, in videocollegamento, alla plenaria straordinaria del Parlamento Ue. 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Zelensky al Pe: "Stiamo vivendo una tragedia immane"

"Sapevamo che ci sarebbe stato un prezzo da pagare ma la tragedia che stiamo vivendo è immane". Lo ha detto il presidente ucraino Zelensky in diretta al Parlamento europeo.
- di Redazione Sky TG24

 Ucraina: media: Nord Stream 2 verso richiesta d'insolvenza

L'azienda basata in Svizzera Nord Stream 2 che ha costruito l'omonimo gasdotto fra Russia e Germania sta considerando di presentare una richiesta di insolvenza, stando a due fonti informate citate da Reuters che da' la notizia in esclusiva sul proprio sito. Una mossa che anticiperebbe l'entrata in vigore delle sanzioni contro la Russia. 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Metsola: il Pe sostiene l'adesione di Kiev all'Ue

 L'Eurocamera riconosce "la prospettiva europea dell'Ucraina. Come afferma chiaramente la nostra risoluzione, accogliamo con favore" la richiesta dell'Ucraina per lo status di candidato e lavoreremo per raggiungere tale obiettivo. Dobbiamo affrontare il futuro insieme". Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, rivolgendosi al capo di Stato ucraino, Volodymyr Zelensky, durante il dibattito sull'invasione russa in Ucraina alla plenaria straordinaria dell'Eurocamera. 
- di Redazione Sky TG24

Bielorussia, Lukashenko: "Non parteciperemo a operazioni in Ucraina"

La Bielorussia non prenderà parte ad operazioni di combattimento in Ucraina (AGGIORNAMENTI LIVE -SPECIALE - VIDEO). Lo ha affermato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, secondo quanto riferisce l'agenzia Tass citando l'agenzia bielorussa Belta. Lukashenko ha detto anche la Russia ha iniziato le operazioni in Ucraina perché non gli è stata lasciata altra scelta. LEGGI DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti