Nella capitale colpita la torre tv nella zona del memoriale della Shoah. Mosca afferma che l'offensiva "andrà avanti fino al raggiungimento degli obiettivi". Massacro al centro di Kharkiv. Il presidente Usa: "Putin pensava che l'Occidente e la Nato non avrebbero risposto. Pensava di poterci dividere qui in casa". Poi aggiunge: "Quando i dittatori non pagano per la loro aggressione creano ancora più caos". Draghi: "L'Italia non si volterà dall'altra parte"
Mosca, colpiremo centri servizi e guerra mediatica a Kiev
Dopo record rublo scende sotto quota 100 su dollaro, chiusa borsa Mosca
Ex patron F1 Ecclestone difende Putin 'persona onesta'
"Una persona affidabile, e di parola": cosi' Bernie Ecclestone, ex patron della F1, ha descritto Vladimir Putin nel corso di un'intervista concessa all'emittente radiofonica Times Radio in merito alla cancellazione del Gp della Russia. Alla luce dell'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe di Mosca la FIA Formula 1 World Championship ha deciso di annullare la corsa russa, in programma il prossimo settembre. In attesa di conoscere il nome del circuito che sostituira' quello di Sochi, Ecclestone si e' schierato al fianco di Putin, difendendone l'operato. "Non penso che faccia chissa' quale differenza se ci sara' o meno un Gp in Russia rispetto a quanto sta accadendo nel mondo - le parole di Ecclestone -. Come puo' qualcuno dall'esterno giudicare con esattezza quello che sta succedendo oggi?". Quindi la difesa di Putin: "Come interlocutore, l'ho sempre trovato diretto e onesto. Ha sempre fatto quello che aveva promesso di fare, senza discussioni".
Farnesina, trasferimento ambasciata a Leopoli
Da Adidas stop partnership Federazione calcio russa
Medvedev: Attenzione a guerre economiche, nella storia si trasformano in guerre reali
Airbnb, alloggi a breve termine per 100 mila rifugiati
Italiano verso Mariupol con milizie Donetsk, 'sarà bagno di sangue'ù
Prefetto Milano: ipotesi profughi in piccole strutture
bambini". Lo ha detto il prefetto di Milano Renato Saccone a margine di un incontro in prefettura sull'arrivo nel capoluogo lombardo di cittadini ucraini in fuga per la guerra. "Tutti - ha aggiunto - hanno diritto di essere accolti nel nostro Paese con una grande semplicita'. Dobbiamo attrezzarci perche' l'accoglienza sia sostenuta o diretta". Per ospitare i profughi "stiamo vedendo di organizzare dei piccoli appartamenti curati da un'associazione che si muove gia' nell'ambito dell'accoglienza governativa e insieme alla regione stiamo vedendo anche gli alberghi, come eventuali serbatoi, che ospitavano i positivi covid in quarantena. L'idea - ha concluso
il prefetto - e' comunque e' di inserire le persone in piccole strutture".
Anonymous, online databate ministero Sviluppo russo
legato al network di pirati informatici, sono stati pubblicati due link che gli attaccanti definiscono l'intero database del ministero. Al momento non e' stato possibile verificare la veridicita' dei file contenuti.
Von der Leyen: Cè un'altra Russia oltre Putin, la appoggiamo
Von der Leyen: Putin ha deciso che non deve esistere
Mosca, chiuso il Mar di Azov a esercito ucraino
Siae sospende pagamenti alle società d'autori russe
Mosca, separatisti avanzano e raggiungono forze russe
Russia chiede a social 'immediato' sblocco account Rt
Von der Leyen: altri 500 mln per crisi umanitaria
L'Ue abbinera' ai 500 milioni dell'European Peace Facility per la fornitura di armi almeno altri 500 milioni di euro, provenienti dal bilancio dell'Ue, "per far fronte alle conseguenze umanitarie di questa tragica guerra", Lo ha annunciato Ursula von der Leyen intervenendo al Pe.
Associazione Italia-Ucraina, attesi 800-900mila profughi
Borrell: congelate metà risorse Banca centrale russa
Tass, domani il secondo round di colloqui Kiev-Mosca
Il secondo round di colloqui russo-ucraini si terrà domani, 2 marzo. Lo riferisce la Tass che cita i media ucraini.