Nella capitale cittadini invitati ad andare nei bunker. Accordo tra Ue, Usa, Gb e Canada per escludere alcune banche russe da Swift. Mosca accusa l'Ucraina di aver fatto fallire una tregua rifiutando i negoziati e annuncia la ripresa dell'avanzata. Biden: "L'alternativa alle sanzioni sarebbe la Terza guerra mondiale". Draghi sente Zelensky per esprimere a lui e al popolo ucraino solidarietà e vicinanza dell'Italia e l'appoggio alle sanzioni alla Russia. Aiuti militari da Francia, Germania e Belgio
Berlino, lavoriamo per escludere Russia da Swift
La Germania lavora per escludere la Russia dal sistema Swift. Lo ha assicurato la ministra degli Esteri di Berlino Annalena Baerbock.
Russia chiude spazio aereo alla Romania
Guerra Russia-Ucraina, le 5 cose da sapere
Fonti Usa, oltre 250 missili lanciati da Russia finora
Unhcr, già 150 mila profughi in Paesi vicini
Bild, da Scholz ok alla fornitura di armi anticarro a Kiev
Ucraina, vicepremier: Twitter blocca nuovi account russi
"Twitter ha bloccato la possibilità di registrare account nella Federazione russa. Grazie! Ora aspettiamo Facebook e Instagram". Lo scrive sul suo canale Telegram il vicepremier e ministro della trasformazione digitale dell'Ucraina.
Ucraina: Mosca, 'attacco in tutte le direzioni dopo rifiuto Kiev negoziare'
Mosca, distrutta diga che bloccava flussi idrici Crimea
Fonti Eliseo, 'obiettivo Francia ottenere cessate il fuoco'
Ucraina: attacco hacker a siti russi, compreso Cremlino
Alcuni siti web governativi russi, compreso quello del Cremlino e del Ministero della Difesa, sono irraggiungibili dopo essere stati oggetti di un attacco hacker. La notizia è riportata da numerosi media internazionali, compresa la Cnn che riporta anche la rivendicazione di Anonymous. "Abbiamo mandato offline i siti governativi - si legge - e girato le informazioni ai cittadini russi in modo che possano essere liberi dalla macchina della censura di Putin". Anonymous ha anche aggiunto di star lavorando per "garantire al meglio la connessione online del popolo ucraino".
Eliseo: no negoziati su richieste inaccettabili Mosca
Eliseo: presto ok Ue a esclusione Russia da Swift
Guerini: da domani potenzieremo presenza in Romania
"Nell'ambito del rafforzamento della postura di deterrenza sul fianco Est dell'Alleanza da domani l'Italia potenzierà la propria presenza in Romania raddoppiando il numero degli Eurofighter gia' operanti nell'attività di airpolicing. Altri 4 aerei saranno inviati alla base di Costanza. L'Italia sta contribuendo con rapidità e convinzione alle decisioni prese in ambito NATO, e ieri il governo ha approvato significative misure che prevedono il rafforzamento della postura militare sul fianco est a seguito dell'inaccettabile e ingiustificata aggressione della Russia all'Ucraina". Cosi' il Ministro della Difesa Guerini.
Gb: avanzata russa rallenta, ostacoli e resistenza
Russia annuncia ampliamento offensiva militare
in un comunicato.
Dissidente Bielorussia: 'missile russo contro ambulanza con un ferito a Kherson'
Mosca: separatisti Lugansk avanzati di 46 km
Prosegue l'avanzata delle milizie separatiste filo-russe di Lugansk, nel Donbass, che dall'inizio dell'offensiva di Mosca sarebbero entrate per 46 km nel territorio in precedenza controllato dall'esercito ucraino, prendendo il controllo delle località di Shchastia e Muratove. Lo afferma la Difesa russa, citata da Interfax.