Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Ucraina, Zelensky: Pronto per la tregua. Ma lancia l'allarme: Russia all'attacco di Kiev

©Getty

"Il nemico userà tutto il suo potere su tutti i fronti per spezzare la nostra difesa. Adesso si decide il destino dell'Ucraina" dice il presidente ucraino in un nuovo discorso alla nazione. Ma intanto Zelensky e Putin stanno discutendo di un luogo e una giornata dove poter tenere i colloqui per una tregua. Putin aveva chiesto all'esercito ucraino di prendere il controllo del Paese: solo così, spiega, "sarà più facile trovare un accordo". L'Ue e gli Usa approvano le sanzioni contro la Russia

1 nuovo post

Casa Bianca: pronti ad accettare profughi ucraini

Gli Usa sono pronti ad accettare profughi ucraini che fuggono dall'Ucraina: lo ha detto Jen Psaki. La portavoce della Casa Bianca ha aggiunto che le truppe americane aiuteranno i Paesi europei a trasportare i rifugiati. 
- di Steno Giulianelli

Guerra Russia-Ucraina, Ue: "Pronti a fornire altri aiuti". Biden: "Sanzioni devastanti"

Il presidente Usa ha annunciato il bando tecnologico per punire Mosca e ha sanzionato altre 4 banche: "Le nostre forze in Europa difenderanno ogni centimetro del territorio dell'alleanza”. In arrivo "ulteriori misure contro gli atti illegali" russi, ha detto il presidente del Consiglio Ue Charles Michel. G7: invasione è minaccia a ordine internazionale. Draghi: "Al lavoro con Nato per risposta immediata"
- di Steno Giulianelli

Anonymous dichiara "cyber guerra" a Russia, fuori uso sito

La principale rete internazionale di hacker Anonymous dichiara "guerra informatica contro il governo russo". Poco dopo la dichiarazione, contenuta in un tweet, gli hacker hanno riferito di aver colpito il sito web di Russia Today, che non è attualmente accessibile.
- di Steno Giulianelli
- di Steno Giulianelli

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Steno Giulianelli

Mondo: I più letti