Truppe russe entrano nella regione di Kiev, civili in fuga. Zelensky chiama i cittadini alle armi. Si combatte a Chernobyl, media confermano: centrale in mano ai russi. Putin: "Costretti a prendere queste misure, non c'era altra scelta. Russia è parte dell'economia mondiale". La Nato: "Non invieremo truppe in Ucraina, ma rafforziamo la nostra presenza a Est". Il G7 condanna l'invasione. Biden: "Guerra premeditata". Il premier italiano Draghi: "Con Putin ora dialogo impossibile". Bruciati 30 miliardi a Piazza Affari
Gelmini: "Italia unita condanna disumana aggressione"
Mosca: "Risponderemo a sanzioni della Ue"
La Russia risponderà con "inevitabili atti di rappresaglia" a quelle che definisce le sanzioni "illegittime" dell'Unione europea. Lo ha detto il rappresentante permanente di Mosca presso la Ue, Vladimir Chizhov, citato da Interfax, sottolineando di averne informato l'Unione.
Pentagono: "Più di 100 missili russi usati in attacco"
"Stimiamo che più di 100 missili russi sono stati usati" negli attacchi all'Ucraina. Lo afferma un funzionario del Pentagono citato dall'agenzia Bloomberg.
Pentagono: "Attacco russo avrà diverse fasi"
"Ci aspettiamo diverse fasi nell'attacco della Russia". Lo afferma un funzionario del Pentagono citato dai alcuni media americani. Quella vista finora è la prima fase, ha aggiunto.
Vola il prezzo del gas naturale, +56% sui mercati europei
A Tel Aviv organizzata manifestazione anti-Putin
Zelensky: "Attacco a Chernobyl dichiarazione guerra contro intera Europa"
Praga sospende visti a russi. Zeman: "isolare il pazzo"
Il sindaco di Kiev proclama il coprifuoco in città
Il sindaco di Kiev Vitali Klitchko ha annunciato il coprifuoco nella città.
Nave turca colpita da bomba al largo di Odessa, non ci sono vittime
Soldati combattono per evitare una seconda Chernobyl
Le forze di occupazione russe stanno cercando di impadronirsi della centrale di Chernobyl. I nostri soldati stanno dando la vita perché la tragedia del 1986 non si ripeta. L'ho segnalato anche al premier svedese. Questa è una dichiarazione di guerra a tutta l'Europa". Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino Zelensky.
Kiev, vittime raid russo su base Odessa salite a 22
E' salito a 22 morti, di cui 11 donne e 11 uomini, il bilancio del raid aereo russo di stamani su una base militare nel distretto di Podolsk, nell'oblast del porto strategico ucraino di Odessa. Altre 6 persone sono state estratte vive dalla macerie. Lo riferisce in una nota l'amministrazione regionale. In precedenza, il bilancio parziale indicato era di 18 vittime.
Leopoli si prepara all'arrivo di sfollati da Kiev
Praga, stop visti a russi: richiamo ambasciatori a Mosca e Minsk
Kiev precisa, scontri a Chernobyl ma impianti intatti
Il ministero dell'Interno ucraino citato da Nbc conferma i combattimenti a Chernobyl, e precisa che gli impianti di stoccaggio delle scorie sono attualmente intatti, anche se a rischio di essere distrutti.