Truppe russe entrano nella regione di Kiev, civili in fuga. Zelensky chiama i cittadini alle armi. Si combatte a Chernobyl, media confermano: centrale in mano ai russi. Putin: "Costretti a prendere queste misure, non c'era altra scelta. Russia è parte dell'economia mondiale". La Nato: "Non invieremo truppe in Ucraina, ma rafforziamo la nostra presenza a Est". Il G7 condanna l'invasione. Biden: "Guerra premeditata". Il premier italiano Draghi: "Con Putin ora dialogo impossibile". Bruciati 30 miliardi a Piazza Affari
Kiev: Ue promette pesanti sanzioni entro 24 ore
Fonti Ue: sanzioni a settori strategici, per ora escluso gas
sui visti" potrebbero essere colpite, si spiega.
G7 condanna invasione russa, inamovibile appoggio a Kiev
Ucraina, Zelensky: bloccata conquista scalo vicino Kiev
G7 condanna l'invasione della Russia: sostegno a Ucraina
Russia, inaccessibili siti Cremlino, governo e Duma
Volano i prezzi del gas: +60% in Ue a 143 euro
Zaia: "Sta accadendo una follia senza giustificazioni, va subito bloccata"
Da Londra a Tokyo, le manifestazioni contro la guerra in Ucraina
Letta: "Sanzioni mettano in ginocchio economia russa"
"Questa sera a Bruxelles l'Ue sarà unita e l'unità e' fondamentale. Si deciderà sulle sanzioni, per mettere in ginocchio l'economia russa. Anche il nostro Paese troverà la massima unità. La guerra di Putin e' una follia". Lo ha detto Enrico Letta a margine del sit in del Pd all'ambasciata russa. A chi gli ha chiesto se le sanzioni possano riguardare anche l'energia ha risposto: "Tutte le sanzioni su cui troveremo unità sono giuste, la priorità sono la pace e la democrazia".
Svezia conferma no a Nato, Finlandia possibilista
Berlino rafforza impegno Nato in Romania
La Germania aumenterà il suo impegno nell'ambito della operazione Nato "enhanced Air Policing South" in Romania. Lo rende noto il ministero della Difesa in una nota. "Aggiungeremo tre velivoli militari ai tre inizialmente impiegati nell'ambito del sistema Eurofighter e la missione sarà prorogata fino alla fine di marzo 2022", annuncia
una nota.
Salvini: "Condanna senza se e senza ma di quanto accaduto, Draghi ha pieno mandato"
Ambasciatori Ue ad Ankara: "Piena solidarietà a Kiev"
Primi quattromila ucraini in fuga arrivati in Moldavia
Primi ucraini in fuga dalla guerra arrivati in Moldavia. "Oggi sono arrivate 4mila persone. Il governo ha schierato centri di accoglienza temporanea nei pressi delle località di Palanca e Ocnita. I nostri confini sono aperti". Lo scrive, su twitter, la presidente della Moldavia Maia Sandu.
Ambasciatore in Gran Bretagna: "Forze russe hanno conquistato due città"
Gualtieri: "Domani tutti a fiaccolata in Campidoglio"
Biden incontra alleati, in corso videoconferenza G7
Ogr illuminano la torre di giallo e blu
La torre simbolo delle Ogr - Officine Grandi Riparazioni di Torino s'illumina, questa sera, di giallo e blu, i colori della bandiera dell'Ucraina. Lo ha reso noto il presidente Fulvio Gianaria in occasione dell'inaugurazione delle mostre di Maria Hassabi e Nina Canell, protagoniste dell'arte contemporanea.