Truppe russe entrano nella regione di Kiev, civili in fuga. Zelensky chiama i cittadini alle armi. Si combatte a Chernobyl, media confermano: centrale in mano ai russi. Putin: "Costretti a prendere queste misure, non c'era altra scelta. Russia è parte dell'economia mondiale". La Nato: "Non invieremo truppe in Ucraina, ma rafforziamo la nostra presenza a Est". Il G7 condanna l'invasione. Biden: "Guerra premeditata". Il premier italiano Draghi: "Con Putin ora dialogo impossibile". Bruciati 30 miliardi a Piazza Affari
In Abruzzo 1.328 nuovi positivi e cinque decessi, 710 i guariti
Croazia invia aiuti umanitari
Il governo croato ha deciso oggi di inviare all'Ucraina un primo pacchetto di aiuti umanitari del valore di 1,2 milioni di euro. Lo ha reso noto l'ufficio stampa del governo di Zagabria.
Kuleba: "Non ripetete errori del passato, colpite Russia con sanzioni dure ora"
Allarme aereo a Kiev, "cittadini vadano nei rifugi"
Polonia, "Ucraina lotta per la libertà, servono sanzioni più dure"
Lituania dichiara stato di emergenza
Bennett si astiene dal condannare la Russia
Scholz: "Nessuna giustificazione per guerra di Putin"
Stasera Colosseo illuminato con bandiera ucraina
Russi colpiscono ospedale nel Donetsk, 4 morti
Appello dei brasiliani di Shakhtar e Dinamo Kiev: "Aiutateci a lasciare il Paese"
Lavrov: "Pronti a dialogo e ritorno diritto"
Mosca, distrutti 74 obiettivi militari
dichiara l'esercito russo.
Club tedesco Schalke rimuove logo Gazprom da T-shirt
Santa Sede: "Risparmiare al mondo follia e orrori guerra"
"C'e' ancora tempo per la buona volontà, c'è ancora spazio per il negoziato, c'è ancora posto per l'esercizio di una saggezza che impedisca il prevalere degli interessi di parte, tuteli le legittime aspirazioni di ognuno e risparmi il mondo dalla follia e dagli orrori della guerra". Così il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, dopo che la crisi in Ucraina e' precipitata in un conflitto.
Vettel: "F1 non deve correre in Russia, io non vado"
"Non posso parlare a nome dell'associazione dei piloti di Formula 1, ma personalmente non voglio correre in Russia e la F1 non dovrebbe correrci. Tante persone stanno morendo per ragioni stupide". L'ex pilota della Ferrari, ora alla Aston Martin, Sebastian Vettel durante la conferenza stampa ai test F1 a Montmelò non ha usato giri di parole per esprimere la sua condanna all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.
Conte: "Non perdere di vista interesse nazionale"
"E' necessario evitare iniziative unilaterali, bisogna muoversi nel quadro europeo senza perdere di vista la tutela del nostro interesse nazionale". E' quanto ha detto, secondo quanto si apprende, il Presidente M5s ai leader degli altri partiti che invita a restare uniti. L'impegno contro ogni divisione e' stato ribadito da Conte già nella telefonata avuta in mattinata con l'ambasciatore ucraino: il leader M5S si e' reso promotore di questo auspicio unitario.
Protesta di scienziati e ricercatori russi contro guerra
Colombia condanna l'attacco della Russia
Biden riunito con Consiglio Sicurezza Nazionale
Joe Biden è riunito con il Consiglio di Sicurezza nazionale della Casa Bianca. Lo riferiscono fonti dell'amministrazione ai media americani.