Per il pontefice è la quinta volta nella città di San Francesco. Ha incontrato 500 poveri: "Da troppo tempo le loro richieste sono inascoltate". E ha aggiunto:"Mai venga a mancare la libertà e il pane"
La città di Assisi accoglie Papa Francesco che incontra circa 500 poveri provenienti da ogni parte d'Europa. È la quinta volta per il pontefice nella città di San Francesco. "Ai poveri sia restituita la parola, perché per troppo tempo le loro richieste sono rimaste inascoltate. È tempo che si aprano gli occhi per vedere lo stato di disuguaglianza in cui tante famiglie vivono. È tempo di rimboccarsi le maniche per restituire dignità creando posti di lavoro", ha detto nel suo discorso nella Basilica di Santa Maria degli Angeli (VIDEO).
Papa Francesco: "Basta violenze su bambini e donne"
Nella sua preghiera il pontefice ha poi chiesto che "mai venga a mancare la libertà e il pane". Poi un avvertimento: "È tempo che si torni a scandalizzarsi davanti alla realtà di bambini affamati, ridotti in schiavitù, sballottati dalle acque in preda al naufragio, vittime innocenti di ogni sorta di violenza. È tempo che cessino le violenze sulle donne e queste siano rispettate e non trattate come merce di scambio. È tempo che si spezzi il cerchio dell'indifferenza per ritornare a scoprire la bellezza dell'incontro e del dialogo. È tempo dell'incontro: se non torniamo ad incontrarci andremo incontro ad una fine molto triste".