Incidente Alec Baldwin, il regista: "Stava provando pistola contro telecamera"

Mondo
©Getty

Nella sua deposizione giurata, Joel Souza ha aggiunto come sul set di "Rust" le pistole fossero di solito controllate dall'armiere e dall'assistente alla regia Dave Halls

Alec Baldwin stava provando una scena in cui doveva puntare la pistola contro le "lenti della telecamera" quando l'arma ha improvvisamente sparato. Lo ha detto il regista Joel Souza alle autorità in una deposizione giurata. Souza è rimasto ferito dal colpo partito mentre la direttrice alla fotografia Halyna Hutchins è morta.

La deposizione

approfondimento

Incidente Baldwin, nel cinema lavorare nelle troupe è molto pericoloso

La descrizione di Souza spiega come mai Baldwin puntava l'arma contro la telecamera ma non offre alcun chiarimento sul perché la pistola contenesse munizioni reali. Souza ha spiegato agli investigatori che era convinto che la pistola fosse scarica visto l'urlo 'cold gun' - pistola scarica - che ne aveva preceduto l'uso. Il regista ha quindi aggiunto come sul set di Rust le pistole fossero di solito controllate dall'armiere, Hannah Gutierrez-Reed, e dall'assistente alla regia Dave Halls. 

 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24