Bambina scomparsa in Australia, le autorità offrono un milione di dollari di ricompensa

Mondo

Cleo Smith è stata vista l'ultima volta nella tenda della sua famiglia intorno all’una di notte del 16 ottobre nel camping di Blowholes Shacks a Macleod, a circa 900 km a nord di Perth, in un’area molto remota. Quando i suoi genitori si sono svegliati alle 6.30 del mattino lei non c'era più ed era sparito anche il suo sacco a pelo

Le autorità hanno offerto una ricompensa di un milione di dollari australiani (pari a 750.000 dollari americani) a chi darà informazioni per ritrovare la bambina di 4 anni, scomparsa da cinque giorni da un campeggio. Cleo Smith è stata vista l'ultima volta nella tenda della sua famiglia intorno all’una di notte  del 16 ottobre nel camping di Blowholes Shacks a Macleod, a circa 900 km a nord di Perth, in un’area molto remota. Quando i suoi genitori si sono svegliati alle 6.30 del mattino lei non c'era più ed era sparito anche il suo sacco a pelo.

Le dichiarazioni del premier dell’Australia occidentale

"Offriremo una ricompensa di un milione di dollari a chiunque fornisca informazioni, utili a ritrovare Cleo. La polizia è molto ansiosa di offrire questa ricompensa per consentire, si spera, di scoprire la posizione di Cleo il prima possibile. E esorto chiunque sia a conoscenza della posizione di Cleo, per favore di fornire tali informazioni alla polizia e ai cari di Cleo. E speriamo di riportare Cleo sana e salva". Queste le dichiarazioni del premier dell’Australia occidentale Mark McGowan.

cleo_smith_facebook

approfondimento

Australia, scomparsa bambina di 4 anni: era in campeggio coi genitori

Schierati oltre 100 agenti per le ricerche

La polizia dell'Australia occidentale teme che Cleo sia stata rapita dalla sua tenda e nonostante le ricerche siano andate avanti per giorni, della piccola non c’è traccia. Sul campo sono schierati più di cento poliziotti tra squadra omicidi, polizia scientifica, l'Australian Defense Force e i volontari dei servizi di emergenza statali, tutti impegnati nelle ricerche aeree, marittime e terrestri in tutta l'aspra zona della costa dell'Australia occidentale.

Mondo: I più letti