Nel Regno Unito la domanda di birra supera l’offerta: ora nei pub si pensa al razionamento

Mondo

Nonostante la riapertura post Covid sia limitata ai tavoli all'aperto, numerosi esercenti, secondo quanto riporta la stampa britannica, hanno paventato il rischio di finire le scorte. E il colosso Heineken è stato costretto a razionare due dei suoi marchi più popolari

Il colosso birrario Heineken è stato costretto a razionare due dei suoi marchi più popolari, Moretti e Amstel, a causa dell'eccesso di domanda nei pub britannici. Nonostante la riapertura post Covid (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI) sia limitata ai tavoli all'aperto, numerosi esercenti del Regno Unito, riporta la stampa britannica, hanno paventato il rischio di finire le scorte. "La domanda continua a superare le nostre previsioni più ottimistiche", ha dichiarato un portavoce di Heineken in una nota, "nonostante solo il 40% dei pub siano riusciti ad aprire le aree all'aperto, stiamo assistendo a livelli di venditi simili a quelli di un normale aprile con tutti i pub aperti. Siamo stati quindi costretti a limitare temporaneamente a tre fusti l'ammontare di Birra Moretti e Amstel che i pub possono ordinare".

Preoccupa riapertura pub anche all'interno

leggi anche

Vaccino Covid, in Gb -98% morti tra over 70. Terza dose da settembre

"Stiamo lavorando duramente a una soluzione per venire incontro alla domanda, tutti i nostri stabilimenti stanno lavorando ventre a terra per produrre birra e siamo anche in contatto con i nostri stabilimenti in altre parti d'Europa per importare altra birra nel Regno Unito", aggiunge la nota. La preoccupazione è per la data del 17 maggio, quando i pub potranno servire i clienti anche all'interno ed è prevista un'ulteriore impennata della domanda.

Il marchio

Il marchio Birra Moretti era stato acquistato nel 1996 da Heineken. Tra gli altri marchi italiani comprati dal gigante olandese figurano Cervisia, Dreher, Ichnusa, Messina, Prinz, Sans Souci e Von Wunster. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.