Sparatoria in liceo del Tennessee, un morto. Arrestato studente

Mondo

La polizia ha sparato e ucciso il ragazzo dopo che aveva fatto fuoco all'interno del bagno del campus di Knoxville ferendo un ufficiale 

A dare inizio alla sparatoria alla Austin East Magnet High School di Knoxville, in Tennessee, sarebbe stato uno studente. E' questa la ricostruzione fornita dagli agenti a poche ore dall'ennesimo episodio di sangue avvenuto in un campus degli Stati Uniti.  Un ragazzo è stato ucciso e ferito un agente addetto alla sicurezza dell'istituto. 

La ricostruzione dei fatti 

Il giovane, stando a quanto emerso fino ad ora,  era nascosto in un bagno e, quando gli è stato intimato di uscire, non ha obbedito, anzi ha aperto il fuoco ferendo un agente che è stato trasportato in ospedale e sottoposto ad intervento chirurgico poichè sottoposto ad un intervento all'anca. Lo studente invece è morto a scuola. Non è chiaro perchè avesse portato l'arma con sè, nè perchè abbia sparato agli agenti.

baltimora-armi-getty

approfondimento

Coronavirus, negli Stati Uniti cresce la vendita delle armi. VIDEO

Armi in classe

Con la didattica a distanza gli episodi di violenza negli ultimi tempi sembravano ridotti, ma già nei giorni scorsi a Knoxville si era già riacutizzata la polemica sulle armi facili visto che dall'inizio dell'anno sono già morti, tutti uccisi in sparatorie, quattro adolescenti. La loro morte è diventato il vessillo di quanti nella comunità spingono per una legislazione che limiti il porto d'armi.

epa09005337 US President Joe Biden talks to staff at the National Institutes of Health, in Bethesda, Maryland, USA, 11 February 2021.  EPA/Oliver Contreras / POOL

approfondimento

Usa, Biden chiede al Congresso riforme per limitare le armi

Mondo: I più letti