Il principe Harry: ho temuto per Meghan il destino di mia madre Diana

Mondo

Tiziana Prezzo

In un'anticipazione dell'intervista all'ex attrice di Hollywood con la regina dei talk show americani Oprah Winfrey, il figlio di lady D ha spiegato: "Ho avuto paura che la storia si ripetesse". Il duca ha definito "tossico" il rapporto della famiglia reale con la stampa britannica.

“Sei rimasta in silenzio o sei stata silenziata da Buckingham Palace?”. A guardare il trailer dell’intervista rilasciata da Meghan Markle alla regina dei talk show americani, Oprah Winfrey, sembra veramente che la storia sia destinata a ripetersi. I soliti bene informati dicono già che a Buckingham Palace “dovranno nascondersi dietro al divano”, quando l’intervista dell’ex attrice di Hollywood, accompagnata in un secondo momento dal marito, il principe William, verrà trasmessa il prossimo 8 marzo dalla Cbs (e nel Regno Unito è corsa a chi se l’accaparrerà per primo). La memoria corre infatti alla famosa intervista in cui Lady Diana dichiarò che il suo matrimonio era “un po’ troppo affollato”, con un chiaro riferimento a Camilla Parker Bowles, attuale consorte del principe Carlo.

Harry: "Ho temuto che la storia si ripetesse"

Stando alle anticipazioni dell’atteso faccia a faccia dell’8 marzo, “ho temuto che la storia si ripetesse” è anche quanto avrebbe dichiarato Harry ad Oprah, attribuendo la responsabilità della morte della madre ancora una volta alla stampa. Diana morì in un incidente stradale a Parigi, nel 1997, mentre stava cercando di sfuggire ai paparazzi che la stavano inseguendo. Il suo secondogenito era ancora un bambino, e i segni di quel trauma sono presenti ancora oggi che il principe ha 36 anni.

Il rapporto "tossico" con la stampa britannica


Il duca di Sussex ha avuto a lungo un rapporto difficile con i tabloid britannici. In un’intervista televisiva andata in onda nei giorni scorsi negli Stati Uniti, ha affermato che la pressione della stampa inglese era per lui “tossica” e “stava distruggendo” la sua "salute mentale". "Non riesco a immaginare come deve essere stato per mia madre affrontare questo percorso da sola tutti quegli anni", ha confessato alla Winfrey nella parte dell’intervista in cui lui è seduto accanto alla moglie e le tiene la mano. "Per noi due è stato incredibilmente difficile, ma almeno abbiamo uno l'altra", ha spiegato Harry. Nel trailer, Meghan, di bianco (Armani) vestita (costo: 4700 dollari), rimane in silenzio, emozionata.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.