Il principe Harry racconta perché si è trasferito in California con Meghan Markle

Mondo

"L'aria si era fatta davvero difficile, tossica, la stampa britannica stava distruggendo la mia salute mentale. E ho fatto quello che qualsiasi marito e padre avrebbe fatto": il principe Harry spiega a James Corden, mattatore de "The Late Late Show", i motivi che l'hanno portato a trasferirsi negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan e al figlio Archie. Ma ha anche aggiunto: "non è stato un abbandono, bensì un passo indietro. La mia vita è servizio pubblico: non fuggirò mai e darò sempre il mio contributo".

Il motivo che ha portato Harry e Meghan a lasciare il Regno Unito e gli impegni ufficiali da membri senior della Royal Family? La stampa britannica. Lo ha affermato il principe Harry, intervistato a Los Angeles da James Corden nel suo "The Late Late Show", evocando una pressione e un'ostilità mediatica che oltremanica rischiava letteralmente di farlo diventare pazzo.

 

In questa intervista, che ha visto i due viaggiare a bordo di un Big Bus Los Angeles, autobus che permette ai turisti di vedere alcune parti della City of Angels, visitare la casa della nota serie televisiva "Il Principe di Bel Air" e fare una Spartan Race, il principe Harry ha parlato molto della sua famiglia e di come sia stato importante scegliere un percorso "indipendente".

 

"La stampa britannica stava distruggendo la mia salute mentale"

"L'aria si era fatta davvero difficile, come molti hanno potuto vedere, la stampa britannica stava distruggendo la mia salute mentale, tutti sanno cosa può essere", ha detto il secondogenito di Carlo e Diana in uno scambio di battute colloquiale con Corden, mattatore british ma molto noto negli Stati Uniti. Un'intervista registrata prima della recente decisione di Harry e della moglie Meghan di confermare la rinuncia allo status di membri senior della dinastia e della conseguente revoca da parte della Regina di una serie di loro incarichi e patronati ufficiali.

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - OCTOBER 02: Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex attend a Creative Industries and Business Reception on October 02, 2019 in Johannesburg, South Africa.   (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

approfondimento

Harry e Meghan, la Regina Elisabetta li priva di titoli e incarichi

Harry sul trasferimento in California: ho fatto quello che qualsiasi marito e padre avrebbe fatto

"Ho pensato che l'ambiente (mediatico) fosse ormai tossico", ha insistito Harry, che in passato ha accusato fra l'altro i tabloid d'avere pregiudizi sociali o razziali su sua moglie - ex attrice di origini materne afroamericane - e di trattarla in modo non molto diverso da come braccarono sua madre sino alla tragica fine di Lady D.

 

"Ho fatto quello che qualsiasi marito e qualsiasi padre avrebbe fatto", ha poi rivendicato rispetto al trasferimento in America. Non senza aggiungere che "non è stata un abbandono, ma un passo indietro". "Io - ha concluso il duca di Sussex, che il 7 marzo sarà di nuovo in onda sulla Cbs, ospite in coppia con la moglie Meghan, di Oprah Winfrey per un'intervista più "intima" - non fuggirò mai e darò sempre il mio contributo poiché la mia vita è pubblico servizio. Lo è sempre stata e Meghan l'ha condivisa".

I CONTRATTI PREMATRIMONIALI DEI VIP[galleria](KIKA) - HOLLYWOOD - Nicola Peltz e Brooklyn Beckham affrontano il lungo periodo di preparativi per il loro matrimonio, tra le ovvie complicazione per la pandemia mondiale e la tutela dei rispettivi patrimoni. GUARDA ANCHE: Divorzio, ma quanto mi costi? Le cifre da capogiro degli addii Come moltissime altre coppie vip, anche il figlio di David e Victoria Beckham e la modella hanno deciso di firmare un contratto prematrimoniale, onde evitare qualsiasi futura complicazione. Un sistema adottato da tanti vip prima di loro, difficile quantificare le cifre contabilizzate dai due ragazzi, mentre si conoscono benissimo i patrimoni dei rispettivi genitori. I Beckham hanno una fortuna valutata circa 400 milioni di dollari, tanto? Nulla in confronto al padre della modella Nelson Peltz, che con il suo fondo di gestione degli investimenti alternativi con sede a New York può contare su un patrimonio di oltre un miliardo di dollari.â  Con il contratto che hanno stipulato Brooklyn e Nicola - spiega una fonte anonima del magazine The Sun - in caso di futura separazione si riprenderanno ciò che hanno messo nel matrimonio. Non ci sarà quindi un passaggio di denaro da una parte allâ  altraâ  . La Peltz e Beckham avevano fissato la data di nozze a settembre 2021, ma la pandemia da coronavirus ha fatto slittare la cerimonia a data da destinarsi: â  Non vogliono limiti al numero di ospiti e soprattutto non vogliono correre il rischio di dover pianificare le nozze una seconda voltaâ  .GUARDA ANCHE: Contratti prematrimoniali vip: la scelta di Harry e Meghan Sono molte le nozze vip blindate da contratti davvero contorti e che fanno pensare che la fiducia sia elemento accessorio quando si mette in pericolo un patrimonio da nababbo. Ecco i più noti.

approfondimento

Harry e Meghan da Oprah, prima intervista dopo la Megxit

Mondo: I più letti